Uomini, tecniche, economie PDF

Filippodegasperi.it Uomini, tecniche, economie Image
Giorno per giorno il mondo diventa sempre più piccolo e società che da millenni si ignoravano si trovano all'improvviso a contatto, o in conflitto. Nel nostro modo di agire, sia nel campo politico che in quello economico, sia nel settore dell'organizzazione sanitaria che in quello della strategia militare, si impone un nuovo punto di vista. Nel passato l'uomo ha dovuto abbandonare il punto di vista cittadino o regionale per acquisirne uno nazionale. Oggi dobbiamo uniformare noi stessi e la nostra maniera di pensare a un punto di vista globale. Questo libro descrive da un punto di vista globale l'evoluzione del genere umano nel suo sviluppo numerico e nel progredire delle sue condizioni di vita. Un libro che affronta alcuni degli allarmanti problemi che l'umanità si trova oggi a dover risolvere, quali l'esplosione demografica, il crescente bisogno di risorse energetiche, la diffusione del sapere tecnico e il ruolo dell'istruzione.

Siamo lieti di presentare il libro di Uomini, tecniche, economie, scritto da Carlo M. Cipolla. Scaricate il libro di Uomini, tecniche, economie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 10,48 MB

AUTORE: Carlo M. Cipolla

NOME DEL FILE: Uomini, tecniche, economie.pdf

ISBN: 9788807892585

SCARICARE LEGGI ONLINE

Uomini, tecniche, economie: Amazon.it: Cipolla, Carlo M ...

Libro di Carlo M. Cipolla, Uomini, tecniche, economie, dell'editore Il Mulino, collana Intersezioni. Percorso di lettura del libro: Storia. : In questo breve saggio Carlo Cipolla propone nientemeno che una 'storia economica della popolazione mondiale'...

Uomini, tecniche, economie - Biblioteca Palazzo Lanza

Uomini, Tecniche, Economie è un libro di Cipolla Carlo M. edito da Feltrinelli a maggio 2019 - EAN 9788807892585: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Il sospiro lieve dei sensi.pdf

Storia dei longobardi. Dalla fondazione di Costantinopoli al 1204.pdf

L' uomo che fece ritorno.pdf

Gli uomini muoiono le donne invecchiano.pdf

Curiosità e segreti di Milano.pdf

Dimmi che sarà per sempre. Rock chick series.pdf

Le carte di Jacovitti.pdf

Io e satana. Un esorcista risponde alle vostre domande.pdf

La fine del mondo.pdf

Il discernimento. Vol. 1-2: Verso il gusto di Dio-Come rimanere con Cristo..pdf

L' estetica di Hegel.pdf

Giulio Coniglio e il leone forestiero. Ediz. a colori. Con DVD.pdf

Maschere di cuccioli. Ediz. a colori.pdf