La terra del sacerdote PDF

Filippodegasperi.it La terra del sacerdote Image
È notte e la ragazza corre nella campagna buia più veloce che può, senza voltarsi indietro. È finalmente riuscita a scappare dalla gabbia in cui la vecchia la teneva prigioniera. Il vento gelido le taglia la faccia e la terra brulla i piedi, ma quasi non se ne accorge, perché il dolore delle doglie la rende insensibile a tutto il resto. La ragazza si accascia, urla e partorisce, ma a quell'urlo di dolore ancestrale non segue alcun pianto che annunci la vita. Lascia il bambino morto sotto un albero e prosegue fino a un fienile dove spera di potersi nascondere e riposare. La ragazza non lo sa ma la terra su cui sta cercando rifugio è conosciuta da tutti come "la terra del Sacerdote". Agapito è un uomo burbero e solitario, arido e secco come la sua terra. Tanti anni prima aveva provato a fuggire la povertà della sua terra, il Molise, emigrando in Germania; lì era divenuto sacerdote ma ormai di quel saio e della promessa fatta prendendo i voti è rimasto solo un soprannome. Dalla Germania è tornato con un segreto troppo grande e ha barattato il suo silenzio con la terra su cui vive. Quando Agapito scopre la ragazza nascosta nel fienile si trova di colpo al centro di un affare molto più grande di lui; la ragazza è un'immigrata clandestina, portata con l'inganno dall'Est dell' Europa e costretta a ripagare il passaggio in Italia in modo disumano: rinchiusa come un animale in gabbia e utilizzata per partorire figli da destinare all'adozione o al traffico d'organi.

Leggi il libro di La terra del sacerdote direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La terra del sacerdote in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

DIMENSIONE: 4,75 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La terra del sacerdote.pdf

ISBN: 9788854506701

SCARICARE LEGGI ONLINE

La terra del Sacerdote eBook by Paolo Piccirillo ...

"La terra del Sacerdote" di Paolo Piccirillo. Una giovane donna scappa dalla gabbia che condivideva con gli animali, segregata da due vecchi. Quello che la aspetta è terra, la terra molisana. Buio, freddo e terra. Corre, si ferisce, in silenzio partorisce, corre ancora, si accascia.

Scheda dell'opera LA TERRA DEL SACERDOTE - Libro Parlato ...

La terra del sacerdote. E-book. Formato EPUB è un ebook di Paolo Piccirillo pubblicato da Neri Pozza - ISBN: 9788854507494

LIBRI CORRELATI

Forme del pratico nella psicologia di Hegel.pdf

Dolcezze al miele di lavanda.pdf

Paeninsula. L'Italia da ritrovare.pdf

Meditazioni sullo Spirito Santo.pdf

L' auto da corsa. Ediz. a colori. Con 6 gadget.pdf

Manuale per ragazze rivoluzionarie. Perché il femminismo ci rende felici.pdf

Pistole militari Beretta.pdf

Gelosa-Mente. Riflessioni per conoscere, educare e prevenire.pdf

Il futuro nelle mani. Viaggio nell'Italia dei giovani artigiani.pdf

Superverme. Ediz. illustrata.pdf

Cantus circaeus.pdf