Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica PDF

Filippodegasperi.it Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica Image
È arrivata in Italia la versione italiana dell'EMP (Early memories procedure) di Arnold Bruhn: un manuale e un quaderno di test che introducono questa interessante tecnica psicoanalitica costituita da un sistema di lettura e analisi dei ricordi molto rigoroso. Basato su una teoria del funzionamento della memoria autobiografica come specchio del funzionamento psicologico, l'EMP aggiunge ricchezza e complessità all'analisi clinica degli eventi richiamati alla memoria attraverso il test. A partire dai ricordi raccontati, permette di delineare un quadro della personalità dell'individuo in cui trovano posto le questioni psicologiche irrisolte più pressanti, la sua visione di sé e degli altri e informazioni su come i suoi bisogni principali vengono gratificati. Come strumento che stimola il racconto di episodi della propria storia, l'EMP si è rivelato inoltre molto adatto per l'utilizzo in modo collaborativo: i ricordi che emergono al test, se ripresi e discussi con i clienti, spesso richiamano altri ricordi significativi e fanno emergere emozioni intense che pongono le basi per attivare nuove connessioni di senso tra le esperienze vissute.

Siamo lieti di presentare il libro di Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica, scritto da none. Scaricate il libro di Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

DIMENSIONE: 3,34 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica.pdf

ISBN: 9788867800087

SCARICARE LEGGI ONLINE

Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della ...

Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica Bruhn Arnold R. Fantini F. (cur.) edizioni EDUCatt Università Cattolica , 2013 È arrivata in Italia la versione italiana dell'EMP (Early memories procedure) di Arnold Bruhn: un manuale e un quaderno di test che introducono questa interessante tecnica psicoanalitica costituita da un sistema di lettura e analisi ...

Early Memories Procedure (EMP) - Booklet. E-book. Formato ...

Early memories procedure (EMP). Un test proiettivo della memoria autobiografica, Libro di Arnold R. Bruhn. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDUCatt Università Cattolica, data pubblicazione giugno 2013, 9788867800087.

LIBRI CORRELATI

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

La prova dell'esistenza di Dio.pdf

Elenco analitico dei cornuti.pdf

Il brutto anatroccolo.pdf

Un caso di coscienza.pdf

Mario botta. Fiore di pietra. Monte generoso. Ediz. francesce e tedesca. Con Mappa panoramica.pdf

Natale bianco. Ediz. a colori.pdf

La paziente silenziosa.pdf

Questione d'onore.pdf

The ICU book. Terapia intensiva. Principi fondamentali.pdf

Se domani farà bel tempo.pdf

Organizzare il servizio sociale. Nodi interpretativi e strumenti di analisi per gli assistenti sociali.pdf

She. Ediz. italiana.pdf