Villa Giusti. Storia militare e politica dell'armistizio del 3 novembre 1918 PDF

Filippodegasperi.it Villa Giusti. Storia militare e politica dell'armistizio del 3 novembre 1918 Image
Italia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti hanno vinto il primo conflitto mondiale, ma l'Italia ha il merito esclusivo di avere posto fine a un conflitto che, secondo le previsioni degli stessi Alleati, sarebbe durata fino alla primavera 1919. La battaglia di Vittorio Veneto fu decisiva non solo per lo sfondamento sul Piave, ma soprattutto per l'inseguimento con cavalleria, bersaglieri, autoblindo e aerei che aveva portato alla distruzione dell'esercito imperiale e all'impossibilità per la Germania di continuare la guerra. Il disconoscimento storiografico del contributo italiano alla vittoria dell'Intesa, prima che l'esercito americano fosse pronto, iniziò già nel 1918, ed è continuato fino ad oggi. Raccontando le trattative per l'armistizio, dalla presentazione del plenipotenziario austriaco alle linee di Val Lagarina, alla sottoscrizione del testo approvato dalle forze dell'Intesa e degli Stati Uniti con le clausole militari e navali, questo libro apre una rilettura della guerra che sancì la nascita dell'Europa delle nazioni. Prefazione di Fulvio Poli.

Siamo lieti di presentare il libro di Villa Giusti. Storia militare e politica dell'armistizio del 3 novembre 1918, scritto da Lorenzo Cadeddu. Scaricate il libro di Villa Giusti. Storia militare e politica dell'armistizio del 3 novembre 1918 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

DIMENSIONE: 9,38 MB

AUTORE: Lorenzo Cadeddu

NOME DEL FILE: Villa Giusti. Storia militare e politica dell'armistizio del 3 novembre 1918.pdf

ISBN: 9788875416409

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'armistizio di Villa Giusti (3 novembre 1918)

A cura di Nicola Ghilardi. In questo articolo mi ispirerò ad un anniversario che proprio oggi si compie, precisamente il 3 novembre 1918 con la firma dell'armistizio tra il Regno d'Italia e l'Impero Austro-Ungarico presso la villa padovana del conte Vettor Giusti del Giardino. In base alle condizioni dell'armistizio concluso fra i plenipotenziari del Comando…

Villa Giusti dell'armistizio

A cura di Nicola Ghilardi. In questo articolo mi ispirerò ad un anniversario che proprio oggi si compie, precisamente il 3 novembre 1918 con la firma dell'armistizio tra il Regno d'Italia e l'Impero Austro-Ungarico presso la villa padovana del conte Vettor Giusti del Giardino. In base alle condizioni dell'armistizio concluso fra i plenipotenziari del Comando…

LIBRI CORRELATI

Il tribunale degli uccelli.pdf

Cinquanta grandi idee. Architettura.pdf

Tipologie omeopatiche attuali.pdf

Il cristianesimo felice nelle missioni dei padri della Compagnia di Gesù nel Paraguay.pdf

I cento di Torino 2016. I 50 migliori ristoranti e le 50 migliori piole.pdf

Diary of a set designer. Ediz. illustrata.pdf

Una minaccia dal passato.pdf

Tutto è uno. Ellam onru. Testo indiano anonimo del XIX secolo. Insegnamento dell'Advaita Vadanta.pdf

Io vivo nell’ombra.pdf

Alpha Test. Architettura. 3100 quiz. Per l'ammissione ad Architettura e a tutti i corsi di laurea in Ingegneria edile-architettura, Conservazione e restauro, Urbanistica. Con software di simulazione.pdf

Questione giustizia.pdf

I metodisti nello spazio pubblico. Diritti e giustizia sociale fra Europa, Asia e America.pdf

Il canto del Gallo. Dalla viva voce di un prete di strada. DVD. Con libro.pdf

Cronologia er(m)etica. La tradizione perenne dai primordi ai tempi attuali. Vol. 1.pdf

Africa unite. Il sogno di Bob Marley.pdf

Uno, nessuno e centomila.pdf

Costruisci il tuo drago. Con gadget.pdf

Protocollo per la valutazione delle abilità prassiche e della coordinazione motoria (APCM).pdf