Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer PDF

Filippodegasperi.it Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer Image
L'Ospedale Pediatrico Meyer ha costituito un riferimento sul territorio sin dalla fondazione nel 1891, tanto che per i fiorentini è tuttora semplicemente "il Meyer". Col tempo la sua fama di luogo di cura unico e innovativo si è diffusa e oggi rappresenta un modello a livello internazionale. Qui si pratica una "pediatria personalizzata" in continuo aggiornamento. L'approccio del Meyer passa attraverso l'apertura dei reparti ai genitori (primo caso in Italia), l'umanizzazione del rapporto medico-paziente, la ricerca e le tecnologie d'avanguardia, e trova riscontro in una grande struttura architettonica finalizzata al benessere fisico, psicologico ed emotivo del bambino. L'illuminazione naturale, la ecosostenibilità dell'edificio e la sua integrazione con il paesaggio, l'uso del colore nei reparti di cura e degenza come negli spazi dedicati al gioco e alla socializzazione, le installazioni artistiche o gli spazi per garantire la continuità scolastica e l'innovativo Family Center, destinato a orientare e sostenere le famiglie dei piccoli ricoverati: in tutto ciò si traduce l'innovativo progetto architettonico che è al centro del nostro volume. In queste pagine, ampiamente illustrate, al testo principale di Adolfo Baratta - docente di Architettura - si affiancano le brevi ma incisive testimonianze dei medici e degli operatori sanitari, dei genitori e dei piccoli che qui combattono la loro battaglia per la salute.

Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer PDF. Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer ePUB. Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 1,46 MB

AUTORE: Adolfo Baratta

NOME DEL FILE: Lo spazio e la cura dei bambini. L'approccio del Meyer.pdf

ISBN: 9788809883277

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Un approccio interculturale

Fin da subito la Pikler fa proprio un approccio olistico alla persona e alla sua cura, attribuendo grande importanza alla costruzione di un rapporto rispettoso e significativo con il bambino. Negli anni '30 ella si spostò con il marito e con la figlia a Budapest, dove esercitò la professione di pediatra di famiglia.

La lussazione congenita dell'anca - Meyer - Azienda ...

frase, il significato che assume per un bambino piccolo l'abitare lo . spazio. ... L'approccio basato sui diritti dei bambini . ... favorisce la conciliazione tra i tempi e le tipologie di lavoro dei genitori e la cura delle bambine e dei bambini, con

LIBRI CORRELATI

Harley Quinn e le sirene di Gotham City. Birds of prey collection. Vol. 2.pdf

Walter Benjamin, Gershom Scholem e il linguaggio.pdf

I segreti della materia. Dall'origine del cosmo all'alta tecnologia, dal vuoto alla vita.pdf

Angiola D'Orsi. La riscrittura scenica della commedia regolare spagnola nell'Italia del Seicento.pdf

Sociologia e arte.pdf

Il caso con nove soluzioni.pdf

The power of now. Dalla nuova economia all'economia a tempo zero.pdf

Diverso.pdf

Carlo Acutis. Il coraggio di andare controcorrente.pdf

Concorso 102 O.S.S. A.O.U. Mater Domini Catanzaro. Kit completo Manuale + Quiz.pdf

Morire di aiuti. I fallimenti delle politiche per il Sud (e come evitarli).pdf

Le donne violate. La donna negata e oltre.pdf

Le bostoniane.pdf

La pittura friulana nel Rinascimento.pdf

La notte del drive-in.pdf

I pirati della Malesia letto da Claudio Carini. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Viaggiare con la parola.pdf

L' agenda di Mère. Vol. 12.pdf

CoronaVirus CoViD-19 castigo o guarigione. Follia ragionata degli italiani.pdf

Apocalypse wow! Pop surrealism, neo pop, urban art. Catalogo della mostra (Roma, 8 novembre 2009-31 gennaio 2010). Ediz. italiana e inglese.pdf