Era un giorno di 32 ore PDF

Filippodegasperi.it Era un giorno di 32 ore Image
Giacomo, un professore, è l'unico di sette tra fratelli e sorelle a essere rimasto nel Sud, in un piccolo paese siciliano nel settecentesco palazzo di famiglia, dotato di una biblioteca di trentamila volumi. La morte dei genitori in un incidente d'auto mentre tentavano di raggiungere Esledon - una sorta di Shangri-La, (il luogo immaginario dove il tempo si è fermato) di cui si hanno vaghe notizie e dove la giornata è fatta di 32 ore - lo ha turbato più di quanto non voglia ammettere, tanto più che, non essendosi opposto al pericoloso viaggio, si ritiene un po' responsabile della sciagura. E ora Giacomo, nel silenzio delle notti solitarie, sente parlare i libri della vecchia biblioteca; dapprima è un bisbiglio, poi fanno udire parole umane. Esledon è nominata più volte. Lo stesso protagonista dubita da principio delle proprie facoltà mentali. Espone il caso ai fratelli e a uno psichiatra, ma nessuno sembra prenderlo sul serio. Finalmente le autorità locali, dopo un'inchiesta, decidono che non sono parole quelle che Giacomo ha sentito, ma rumori dovuti all'invasione di strani parassiti che minacciano la sopravvivenza della biblioteca e dell'intero edificio. Così il protagonista è costretto ad abbandonare il palazzo e i libri, che verranno provvisoriamente accatastati sul vicino colle, protetti alla meglio da tettoie in lamiera. Intanto proprio da Esledon giunge il nonno di Giacomo, che tutti credevano morto, mentre i libri sulla collina continuano a parlare al vento.

Era un giorno di 32 ore PDF. Era un giorno di 32 ore ePUB. Era un giorno di 32 ore MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Era un giorno di 32 ore su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 4,27 MB

AUTORE: Giorgio De Simone

NOME DEL FILE: Era un giorno di 32 ore.pdf

ISBN: 9788838921711

SCARICARE LEGGI ONLINE

Era Un Giorno Di 32 Ore - De Simone Giorgio | Libro ...

Dopo aver letto il libro Era un giorno di 32 ore di De Simone Giorgio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Era un giorno di 32 ore di De Simone Giorgio - Libro ...

Come si calcolano le ferie dei dipendenti ATA. Come si calcolano le ferie dei dipendenti ATA che prestino un orario su cinque giorni per 7 ore e 12 ciascuno durante lo svolgimento dell'attività didattica, ma su sei giorni per 6 ore ciascuno nei restanti periodi, poiché nel pomeriggio non sono previste attività?

LIBRI CORRELATI

Tina e Pina. Leggo, gioco, coloro.pdf

Il diritto al viaggio. Abbecedario delle migrazioni.pdf

Scritti vari. Vol. 7: Nuove pagine sparse..pdf

Panorama linguistico delle facoltà di economia nelle Università italiane. Statistiche e considerazioni (alla viglia della nuova riforma di cui al D.M. 270/04).pdf

Giorgio Bongiovanni stigmatizzato. L'avventura di una vita.pdf

Noi, gli Aria. Interpretazioni sudamericane.pdf

Immaginario sexy. Ediz. illustrata. Vol. 4: Ediperiodici..pdf

La forza del logos. Gorgia a 2500 anni dalla nascita.pdf

Il «Gran teatro montano». Saggi su Gaudenzio Ferrari.pdf

Ordinamenti giuridici delle chiese protestanti.pdf

Suoni a margine. La territorialità delle politiche nella pratica dell'ascolto.pdf

La carica dei 101. Sogni d'oro.pdf