Matematica per scienze della formazione primaria PDF

Filippodegasperi.it Matematica per scienze della formazione primaria Image
Zero è un numero? Perché 1 + 1 fa 2? Come si fa a decidere se un numero è divisibile per 2? E per 3? Perché non si può dividere per zero? Perché "meno per meno fa più"? Cosa sono le radici quadrate? Che cos'è il numero "pi greco"? I quadrati sono rettangoli? Perché l'area del rettangolo si ottiene facendo "base per altezza"? I ricordi degli argomenti matematici affrontati a scuola ci mettono spesso in difficoltà e ci fanno sentire il bisogno di sciogliere i dubbi rimasti irrisolti. Il volume, rivolto agli studenti di Scienze della formazione primaria e a chiunque desideri rivedere criticamente le proprie conoscenze matematiche, ripercorre "da un punto di vista superiore" i temi di matematica propri della scuola primaria (numeri, forme, misura e previsioni), approfondendo i modi in cui il pensiero matematico si sviluppa, dall'analisi di un problema alla costruzione di una soluzione.

Siamo lieti di presentare il libro di Matematica per scienze della formazione primaria, scritto da Marina Cazzola. Scaricate il libro di Matematica per scienze della formazione primaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 5,91 MB

AUTORE: Marina Cazzola

NOME DEL FILE: Matematica per scienze della formazione primaria.pdf

ISBN: 9788843082797

SCARICARE LEGGI ONLINE

Matematica per scienze della formazione primaria | Marina ...

L'immatricolazione al Link identifier #identifier__115157-1 Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM 85bis) è subordinata al superamento del test di accesso e si effettua secondo i tempi e le modalità indicate nel Bando Rettorale di accesso emanato annualmente e riportato sul Link identifier #identifier__119149-2 Portale dello Studente.

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA - unipi.it

Il volume, rivolto agli studenti di Scienze della formazione primaria e a chiunque desideri rivedere criticamente le proprie conoscenze matematiche, ripercorre "da un punto di vista superiore" i temi di matematica propri della scuola primaria (numeri, forme, misura e previsioni), approfondendo i modi in cui il pensiero matematico si ...

LIBRI CORRELATI

Il quidditch attraverso i secoli. Kennilworthy Whisp.pdf

L' orecchio e la vita. Una ricerca su ascolto, linguaggio e comunicazione.pdf

Amici in pista! Cars 3.pdf

Sogni d'acciaio.pdf

Il figlio dell'ossessione. Batman confidential. Vol. 3.pdf

Strategie. Introduzione alla Teoria dei giochi e delle decisioni.pdf

I maestri della ricerca teatrale. Il Living, Grotowski, Barba e Brook.pdf

Imperialismi.pdf

Scrivo per dimenticare.pdf

Il re e il cadavere. Storia della vittoria dell'anima sul male.pdf

Il nuovo dizionario delle calorie.pdf

Il popolo licio.pdf

TUIR 2020.pdf

800A. Storie di un esclamativo poetico.pdf