La rabbia e la gioia d'insegnare PDF

Filippodegasperi.it La rabbia e la gioia d'insegnare Image
Ogni volta che ci emozioniamo cantando una canzone, leggendo un libro o guardando un film, sentiamo che quel momento lo ricorderemo a lungo. Questo accade perché l'emozione provata ci consente di apprendere una cosa quasi senza accorgercene. Perché non avviene così a scuola? Perché i ragazzi fanno così fatica ad imparare qualcosa di nuovo? L'intento di questo libro è quello di mettere in luce il ruolo fondamentale dei fattori emotivo-affettivi nel favorire l'apprendimento. Gli studenti, infatti, imparano più facilmente se si sentono coinvolti emotivamente. Occorre dunque che l'insegnante sia in grado di affascinare i suoi alunni e di adottare un metodo didattico centrato sul dialogo, che abbia come scopo la fiducia reciproca, affinché l'educazione non sia soltanto scambio di idee, ma anche di emozioni.

Siamo lieti di presentare il libro di La rabbia e la gioia d'insegnare, scritto da Davide Cabassa. Scaricate il libro di La rabbia e la gioia d'insegnare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 2,40 MB

AUTORE: Davide Cabassa

NOME DEL FILE: La rabbia e la gioia d'insegnare.pdf

ISBN: 9788867712540

SCARICARE LEGGI ONLINE

La rabbia e la gioia di insegnare di Davide Cabassa ...

La rabbia e la gioia d'insegnare, Parma. Mi piace: 438 · 2 persone ne parlano. Non dico che "faccio" l'insegnante ma che "sono" un insegnante, perché questo lavoro mi fa sentire realizzato come persona.

La rabbia e la gioia d'insegnare | Davide Cabassa | sconto 5%

Per un lungo periodo di tempo ho comunicato, nei miei libri, la sofferenza, momenti di solitudine di rabbia. Poi ho riscoperto la gioia di vivere grazie ai miei gatti.....Questo è il racconto di ...

LIBRI CORRELATI

Durante.pdf

Progettazione, gestione e coordinamento dell'oratorio. L'esperienza di elaborazione di un modello socio-educativo oratoriano.pdf

Narrativa italiana Moderna e contemporanea (dopo il 1945).pdf

Oscuri eroi frenano la rotta di Caporetto. Sella di Canebola, 26-27 ottobre 1917.pdf

Non fidarti non temere non pregare. La straordinaria storia degli Artic 30.pdf

Il conflitto delle interpretazioni.pdf

Roma e il cinema del dopoguerra. Neorealismo, melodramma, noir.pdf

Angelina e la festa di mezzanotte. Angelina ballerina. Libro pop-up.pdf

Siamo fritti. Truffe, inganni e altri veleni nel piatto.pdf

Lo squalificato. Vol. 3.pdf

La bisbetica indomata. Deficients & Dragons.pdf