L' origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano PDF

Filippodegasperi.it L' origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano Image
Il Corano è il testo fondativo della religione musulmana. Libro più menzionato che conosciuto o, semplicemente, letto. E, per la verità, non solo dai laici. Conoscere il Corano significa accostarsi a un'opera cruciale che segna la storia dell'umanità. La realtà contemporanea ha conferito al libro sacro dell'Islam una crescente attualità. Da qui la necessità di confrontarsi con esso, per credenti e non.Quali questioni solleva per il lettore oggi? Come e di cosa gli parla? E, soprattutto, quale spazio apre o riserva per la soggettività individuale? La lente della psicoanalisi è lo strumento con cui "L'origine negata" tenta di rispondere a queste domande, indagando la tessitura del testo coranico, ricostruendone la genesi, reperendo le tracce essenziali del dettato divino che lo determina. Inconscio e religione sono messi tra loro in tensione per mostrare il ruolo che vi prende la sessualità nel determinare le condotte umane. Al termine del testo un'appendice sul trattamento clinico dei pazienti di fede musulmana.

Siamo lieti di presentare il libro di L' origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano, scritto da Angelo Villa. Scaricate il libro di L' origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 8,30 MB

AUTORE: Angelo Villa

NOME DEL FILE: L' origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano.pdf

ISBN: 9788857547206

SCARICARE LEGGI ONLINE

l'istituzione negata in vendita | eBay

L' origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano è un libro scritto da Angelo Villa pubblicato da Mimesis nella collana Frontiere della psiche

L'origine negata. Una lettura psicoanalitica del Corano ...

L'origine negata. La soggettività e il corano. Giovedì 14 Marzo 2019 - Presentazione libri Jonas Brescia. Jonas Brescia, in collaborazione con la Nuova Libreria Rinascita, presenta il libro "L'origine negata. La soggettività e il corano" (Mimesis, 2018) di Angelo Villa. Prefazione di Paolo Branca.

LIBRI CORRELATI

La radura. Una favola.pdf

Ghost in the shell. Stand alone complex. Vol. 2.pdf

Fattoria. Primi libri morbidotti.pdf

Armi bianche napoletane 1800-1860. Ediz. illustrata.pdf

Leila della tempesta.pdf

Concorso 250 vigili del fuoco. Manuale e test per la preparazione a tutte le prove concorsuali (G.U. 15 novembre 2016, n. 90).pdf

Gli irriducibili. I giovani ribelli che sfidarono Mussolini.pdf

Un caso di stupore isterico e altri scritti.pdf

Il mio Sessantotto. Uno sguardo antropologico su memorie, immagini e narrazioni.pdf

Arte sarda.pdf

Analfabetismo sentimentale.pdf

Progetti di intervento psicologico. Idee, suggestioni e suggerimenti per la pratica professionale.pdf

Nutrirsi di luce. Come rigenerarsi in 21 giorni. Alimentazione pranica e immortalità fisica.pdf

Antichi contatti. I Vimana e le incredibili tecnologie degli dei indiani.pdf