I gruppi di sostegno PDF

Filippodegasperi.it I gruppi di sostegno Image
Gruppi di sostegno, gruppi di auto-mutuo aiuto, gruppi di supervisione e così via rappresentano oggi una realtà sempre più forte e diffusa oltre a uno strumento efficace nel far fronte ai diversi problemi nell'ambito della malattia e delle relazioni di aiuto. Gli esempi sono molteplici: dai gruppi di persone con problemi di abuso di sostanze, ai gruppi di famigliari di persone con malattie croniche, ai gruppi per professionisti che lavorano con la malattia e il disagio fisico e psichico (infermieri, medici, psicologi...). Il gruppo di sostegno si rivela pertanto uno strumento indispensabile nell'alleviare il disagio, purché sia condotto con perizia e consapevolezza. Questo volume rappresenta una guida utile e pratica per gestire gruppi di sostegno.

I gruppi di sostegno PDF. I gruppi di sostegno ePUB. I gruppi di sostegno MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di I gruppi di sostegno su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

DIMENSIONE: 5,51 MB

AUTORE: Keith Nichols,John Jenkinson

NOME DEL FILE: I gruppi di sostegno.pdf

ISBN: 9788815126610

SCARICARE LEGGI ONLINE

I gruppi di sostegno | Keith Nichols e John Jenkinson ...

Il decreto di revisione del D.lgs. 66/2017, recante norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità, approvato nella giornata di ieri riguarda anche i gruppi ...

Terapia di gruppo - Wikipedia

Sono dei gruppi di sostegno gratuiti per i familiari di chi soffre di dipendenza da droghe, e sapranno darle sostegno e risposte. Cerchi di andare a una riunione, e se non ci sono gruppi vicino a lei li contatti almeno via Skype. Ci faccia sapere. Le auguro ogni bene, abbia fiducia in questa fonte d'aiuto che funziona.

LIBRI CORRELATI

Nisekoi. False love. Vol. 15.pdf

I doni dello spirito. Tra bibbia, musica, preghiera, attualità e cinema.pdf

La formazione continua nella cooperazione. Le politiche e l'attività di Fon.Coop: valori, risultati, prospettive.pdf

Birthright. Vol. 2: richiamo dell'avventura, Il..pdf

Rime.pdf

Droghe da stupro e nuove sostanze psicoattive. Quando il «risveglio» ha un retrogusto amaro.pdf

Il sorriso del traditore. Ragazze dell'Olimpo. Vol. 5.pdf

Esercizi svolti di statistica per le applicazioni biomediche.pdf

Tutte le opere filosofiche. Testo latino a fronte.pdf

La rivolta dei fiocchi di neve. Del fallimento della sinistra e i nuovi movimenti radicali del nostro presente/futuro.pdf

Viaggio a Cartagine.pdf

Jaska e Pelù.pdf