Il ragazzo nuovo PDF

Filippodegasperi.it Il ragazzo nuovo Image
L'Otello di Tracy Chevalier. Un progetto internazionale in cui celebri autori contemporanei riscrivono le opere più amate di William Shakespeare «Creatrice di atmosfere uniche e di voci autentiche» - The NYT Book Review Dee fu la prima a notarlo. La fece sentire speciale averlo un istante tutto per sé, prima che anche il resto del mondo lo vedesse, rimanendo di sicuro senza fiato È quasi estate, la scuola sta per finire. Ma per Osei Kokote, tredici anni, figlio di un diplomatico ghanese, è il primo giorno in un nuovo istituto, nell'ennesima città in cui si trova circondato da visi sconosciuti. Stavolta i suoi compagni sono solo ragazzini bianchi. E quando Osei mette piede nel cortile, quel mattino, con gli alunni tutti in fila, in attesa che la campanella dia inizio alle lezioni, per un attimo a muovere l'aria sono soltanto le domande sussurrate a mezza bocca e le occhiate diffidenti. Per sua fortuna troverà presto un'alleata in Dee, la ragazzina più popolare della scuola, la biondina che tutti vorrebbero come amica. La complicità tra loro è immediata: un sentimento che nasce e cresce improvviso, talmente intenso da sollevarsi in volo come un globo di luce in un giorno uguale agli altri, ma al tempo stesso un sentimento troppo pulito e cristallino per non provocare invidie e reazioni malevole. Tracy Chevalier, maestra della narrazione storica, ha scelto di ambientare un nuovo Otello nell'America degli anni Settanta, all'interno del cortile di una scuola periferica di Washington DC, dove i ragazzini si fidanzano all'intervallo e si lasciano all'ora di pranzo. Dove i loro gesti e giochi lasciano già trasparire gli insidiosi pregiudizi degli adulti. Tutto, in questo romanzo tragico, si svolge nell'arco di un solo giorno. Che sembra poco, ma non lo è, per raccontare come la gelosia, le prevaricazioni e il tradimento possono comodamente stritolare un gruppo di amici e lasciare noi, sul finire del pomeriggio, ancora increduli e spaventati.

Leggi il libro di Il ragazzo nuovo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il ragazzo nuovo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 9,11 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Il ragazzo nuovo.pdf

ISBN: 9788817094528

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il ragazzo nuovo eBook: Chevalier, Tracy: Amazon.it ...

Come anticipato, nel riassunto della trama di Il ragazzo nuovo è possibile rintracciare le linee guida dell'Otello di Shakespeare. Siamo negli Stati Uniti, nella periferia di Washington negli anni Settanta. Osei Kokote, figlio di un diplomatico del Ghana, è al suo primo giorno di scuola e attorno a lui vede solo volti bianchi e sconosciuti.

Il ragazzo nuovo - Rizzoli Libri

Il ragazzo nuovo (2015) streaming film in altadefinizione hd Senza Registrazione, Guarda online e scarica film Il ragazzo nuovo (2015) download legalmente su iTunes - Amazon - Google Play, guarda Il ragazzo nuovo (2015) i film piu belli del cinema sul tuo pc smartphone e tablet e in italiano

LIBRI CORRELATI

Residenze storiche a Filottrano. Ediz. illustrata.pdf

Divento bravo a... risolvere le operazioni e i problemi. Classi 1-2-3. Dalla comprensione del concetto di numero alla risoluzione dei primi problemi.pdf

Favole della nonna.pdf

Messaggi dai tuoi angeli. Libro da colorare.pdf

Il sordo adulto. La patologia, la valutazione, il trattamento.pdf

I grandi casi di Miss Marple: C'è un cadavere in biblioteca-Un delitto avrà luogo-Polvere negli occhi.pdf

Teatro e videogiochi. Dall'avatara agli avatar. Con Segnalibro.pdf

Fragile e spavaldo. Ritratto dell'adolescente di oggi.pdf

Geopolitica economica.pdf

Narcotraffici. I.R.$.. Vol. 2.pdf

Naufragio.pdf