Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano PDF

Filippodegasperi.it Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano Image
Quali principi governano il mondo globalizzato? E come è possibile contrastarli? Una mappa concettuale di importanza inestimabile; un appello veemente all'azione collettiva organizzata «Nelle "Dieci leggi del potere" Noam Chomsky dirige il faro spietato del suo intelletto contro l'utopia negativa del neoliberismo: l'assurda ideologia che il mercato possa dettar legge su ogni aspetto della società umana » - Chris Hedges, premio Pulitzer Se una società ruota attorno al potere esercitato dalla ricchezza privata, è inevitabile che se ne assorba i valori, ossia l'avidità e il desiderio di ottenere il massimo guadagno personale a spese degli altri. Ora, se a fondarsi su quel principio è una società globale, allora essa punta dritto verso la distruzione di massa Noam Chomsky dedica un libro alla natura e alle conseguenze tragiche della diseguaglianza, svelando i dogmi fondamentali del neoliberismo e gettando così uno sguardo sul funzionamento del potere a livello globale. Quali sono le leggi che governano la concentrazione della ricchezza e del potere negli Stati Uniti come in tutto il mondo infestato dal turbocapitalismo? Ridurre la democrazia, scaricare i costi sui poveri e sulla classe media, distruggere la solidarietà fra le persone, manipolare le elezioni, usare la paura e il potere dello Stato per tenere a bada la "plebaglia"... Dieci principi - trattati in altrettanti capitoli - che, se non sapremo reagire, porteranno alla catastrofe ambientale e alla guerra nucleare globale. Questo libro dà seguito, ampliandone i contenuti con la collaborazione dei tre registi, al documentario "Requiem for the American Dream" (2015). Il risultato è una mappa concettuale per comprendere il funzionamento del mondo di oggi e un monito all'azione collettiva e, se necessario, alla rivolta: solo una rete di movimenti dal basso può contrastare lo strapotere economico delle élite.

Leggi il libro di Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 4,84 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano.pdf

ISBN: 9788833311272

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano ...

Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano è un ebook di Chomsky Noam pubblicato da Ponte alle Grazie al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb

eBook Le dieci leggi del potere: Requiem per il sogno ...

Il libro di Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

LIBRI CORRELATI

Trattato della divinatione naturale cosmologica ovvero de' pronostici e presagi naturali delle mutazioni de tempi & C. (rist. anast. 1615).pdf

La natura e i suoi animali. Ediz. illustrata.pdf

La scrittura e il confine. Testi in onore Daniela Ciani Forza.pdf

Monster Hunter Flash. Vol. 7.pdf

Giocare con Pitagora. 76 giochi matematici.pdf

Filastrocche e storielle con le parole.pdf

Mister Jelly Roll. Vita, fortune e disavventure Jelly Roll Morton, creolo di New Orleans, «inventore del jazz».pdf

Nessuno si salva da solo.pdf

Elogio del fantastico. Tolkien, Lewis, Howard, Machen e altri demiurghi dell'immaginario.pdf

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde letto da Ennio Fantaschini. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Alessandro Mendini. Gli scritti.pdf

The Losers. Vol. 6: London calling..pdf

L' essenziale di economia. Con e-book.pdf

Le parole del cuore. Glossario semiserio su un organo quasi perfetto.pdf

Tutto sulla moda. Guida rapida per ragazze ai vestiti e al vestire.pdf

Lezioni sul pensiero freudiano e sue iniziali diramazioni.pdf

Instant bridge.pdf

I teatri del corpo. Un approccio psicoanalitico ai disturbi psicosomatici.pdf