Il viaggio dell'elefante PDF

Filippodegasperi.it Il viaggio dell'elefante Image
Un elefante di nome Salomone attraversa a piedi mezza Europa, da Lisbona alla Spagna e poi da Genova fino a Vienna, come regalo di nozze di Joao III, re del Portogallo, all'arciduca austriaco Massimiliano II. L'episodio storico del XVI secolo fornisce lo straordinario innesco narrativo per José Saramago per creare una grande avventura in cui sono percorse le strade del continente al seguito di Salomone: eserciti bislacchi, prepotenti figure di sangue blu, sacerdoti che a seconda delle circostanze esorcizzano l'elefante oppure ne supplicano il miracolo, in un'età che passerà alla storia come quella della Controriforma, ma anche cavalli, buoi e contadini. Su tutti si staglia la figura di Subhro, il conducente oltre che amico dell'elefante, che con il suo straordinario acume riesce a cavarsela sempre per il meglio, deridendo ogni volta le inutili arroganze del potente di turno. Favola raffinatissima ma anche grande metafora della vita: qui Saramago ha buon gioco nell'esercitare il suo migliore umorismo e la sua ironia graffiante verso la burocrazia e la corruzione intrinseca di tutti gli uomini.

Siamo lieti di presentare il libro di Il viaggio dell'elefante, scritto da José Saramago. Scaricate il libro di Il viaggio dell'elefante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

DIMENSIONE: 1,72 MB

AUTORE: José Saramago

NOME DEL FILE: Il viaggio dell'elefante.pdf

ISBN: 9788807887109

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il viaggio dell'elefante - José Saramago Libro - Libraccio.it

Il viaggio dell'elefante: Un elefante di nome Salomone attraversa a piedi mezza Europa, da Lisbona alla Spagna e poi da Genova fino a Vienna, come regalo di nozze di Joao III, re del Portogallo, all'arciduca austriaco Massimiliano II.L'episodio storico del XVI secolo fornisce lo straordinario innesco narrativo per José Saramago per creare una grande avventura in cui sono percorse le strade ...

Il viaggio dell'elefante - José Saramago - Libro ...

Il viaggio dell'elefante, oltre che una storia vera è anche un romanzo storico, in cui Saramago si premura di sottolineare le differenze tra la realtà di quei tempi e di quelli odierni e, soprattutto, esplicita ogni scelta anacronistica, ben precisata e raccontata sempre in modo divertente.

LIBRI CORRELATI

Venerdì nero.pdf

Prima che sia troppo tardi.pdf

Un biglietto per il naufragio. Pagni e Marino tra Genova e Barcellona.pdf

Nel cerchio di Coccinella.pdf

Bossman.pdf

Gente di Dublino. Ediz. integrale.pdf

Pollyanna.pdf

James Stewart. Un uomo qualunque in situazioni eccezionali.pdf

Istantanea di una farfalla.pdf

I segreti di Silvia.pdf

Manuale dell'ingegnere meccanico.pdf

The Parks of Salento. The soul and the seasons of a living land.pdf

Eldest. L'eredità. Vol. 2.pdf

Il richiamo di Alma. Dal romanzo di Stelio Mattioni.pdf

Il grande dizionario dei sinonimi e dei contrari.pdf

La moglie del santo.pdf

L' agente venuta dal Nord. Un amore per il commissario Peppenella.pdf