La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa PDF

Filippodegasperi.it La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa Image
Con sguardo affilato e battuta fulminante, l’autore dà vita a un racconto toccante, che in poche righe ci fa passare dalla commozione al riso. La realtà è che il paradosso dei figli è questo: un piccolo Nano è la cosa più bella che ti può capitare nella vita, ma anche la più grande rottura di palle. È la cosa più eccitante al mondo, ma allo stesso tempo la più noiosa di sempre. È la cosa che ti fa tornare giovane, ti fa tornare bambino e riniziare tutto da capo, ma è anche quella che ti farà invecchiare di colpo. Sia da un punto di vista fisico - schiene a pezzi, virus come se piovessero, mancanza di sonno, fatica indicibile - sia da quello psicologico: il meglio della mia vita, il lato più avventuroso e sperimentale, è finito per sempre, speriamo in una morte almeno serena. Un tempo fare figli era la cosa più naturale al mondo, adesso è diventata la scelta più complessa della vita. Nel giro di cinquant'anni il mestiere più difficile del mondo è diventato tutto un altro sport, con regole e sfide completamente diverse. La coppia di questo libro infatti fa un figlio tardi perché ha paura che il Nano in arrivo sconvolgerebbe le loro vite, poi ci pensa e ci ripensa e alla fine si trova di fronte alle mille novità e possibilità di questo tempo, a partire dalla prima: in quale ospedale partorire? Quello più fricchettone dove ti lasciano dormire con il neonato o quello dotato di reparto di Neonatologia e anestesisti che agiscono nel nome di "Santa Epidurale"? I protagonisti di questa storia scelgono il secondo. E per fortuna. Perché quando il piccolo Jacopo nasce, paonazzo e urlante ("tre chilozzi e due di Gollum urlante"), si troverà ad aver bisogno di cure specifiche, e nell'istante in cui viene ricoverato il padre realizza che diventare genitori significa anzitutto che la persona più importante della tua vita non sei più tu stesso, ma una creatura indifesa e fragile. Senza mai perdere i toni della commedia, Johnson racconta la paura più grande che si possa provare, il senso di impotenza, il desiderio struggente di riportare tuo figlio a casa. E al contempo scopre quanto sia importante trovare in se stessi la forza per andare avanti, riconoscere nella competenza dei medici, nell'affetto dei parenti e nella solidarietà degli altri genitori un sostegno indispensabile.

La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa PDF. La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa ePUB. La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 4,67 MB

AUTORE: Roan Johnson

NOME DEL FILE: La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa.pdf

ISBN: 9788804715597

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Naneide. La Nostra Odissea Per Riportarti A Casa ...

La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa, Libro di Roan Johnson. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Novel, brossura, data pubblicazione giugno 2019, 9788804715597.

La Naneide. La nostra odissea per riportarti a casa - Roan ...

Dopo aver letto il libro La Naneide.La nostra odissea per riportarti a casa di Roan Johnson ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

LIBRI CORRELATI

Diritto ecclesiastico. Manuale di base per la preparazione alla prova orale del nuovo esame di avvocato.pdf

La vendetta di Siviglia.pdf

La peste a Milano-Storia della colonna infame.pdf

Perché la grammatica? La didattica dell'italiano tra scuola e università.pdf

Fairy Tail. Vol. 11.pdf

Pittura tardogotica in Sicilia.pdf

Pastelli.pdf

Io, killer mancato.pdf

La danza-educativa. Dimensioni formative e prospettive educative.pdf

Il piacere sottile della pioggia.pdf

L' esca amorosa.pdf

Kongo tadi... Une fibre nationaliste.pdf

A misura del mondo. Globalizzazione, democrazia, diritti.pdf

Lettere alla cugina. Testo tedesco a fronte.pdf

Scholia graeca in Odysseam. Ediz. bilingue. Vol. 3: Scholia ad libros e-g..pdf

L' ascensione di Atlante. Glosse su Aby Warburg.pdf

Tre bassottini in pericolo. S.O.S. cuccioli.pdf

Svaniti nel nulla.pdf

Una brevissima introduzione alla filosofia.pdf