Essere amici. Percorsi di educazione PDF

Filippodegasperi.it Essere amici. Percorsi di educazione Image
Il rapporto d'amicizia, fin dall'antichità considerato quale modello di tutte le relazioni personali, familiari e politiche, negli ultimi secoli è stato investito dalla profonda crisi valoriale che attraversa l'Occidente. Il presente volume affronta la questione del necessario recupero, attraverso un percorso pedagogico, del significato più autentico dell'amicizia, intesa nel suo duplice versante di essenziale vincolo personale e di somma benevolenza sociale. Viene messa in luce l'elevata funzione umanizzatrice che essa è chiamata oggi a esercitare, in vista dell'attingimento del "senso umano vero" di ciascuno, compiutamente realizzato attraverso il progetto consapevole e responsabile dell'amicizia con Dio e della permanenza nel Suo amore, quale fonte dell'essere-per-sé-in-relazione a cui ogni uomo è chiamato.

Leggi il libro di Essere amici. Percorsi di educazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Essere amici. Percorsi di educazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

DIMENSIONE: 10,97 MB

AUTORE: Caterina Foppa Pedretti

NOME DEL FILE: Essere amici. Percorsi di educazione.pdf

ISBN: 9788834309759

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Progetto "Qua La Mano, Amico Mio" Scuola Dell'Infanzia A.s ...

Essere Amici. Percorsi Di Educazione è un libro di Foppa Pedretti Caterina edito da Vita E Pensiero a dicembre 2002 - EAN 9788834309759: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Se l'educazione diventa amicizia | La sfida educativa

Essere amici. Percorsi di educazione è un libro di Caterina Foppa Pedretti pubblicato da Vita e Pensiero nella collana Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi: acquista su IBS a 17.58€!

LIBRI CORRELATI

One piece. New edition. Vol. 6.pdf

Vita d'un uomo.pdf

Carta dei servizi dei nidi e delle scuole dell'infanzia comunali a gestione diretta. Ediz. inglese.pdf

Racconti.pdf

L' individuo. Riflessioni sulla filosofia del soggetto.pdf

La complessità in medicina. Fondamenti di un approccio sistemico-dinamico alla salute, alla patologia e alle terapie integrate.pdf

Diritto dei consumi. Soggetti, contratti, rimedi.pdf

Baglioni e Morandi. Due capitani coraggiosi. Racconti di un'avventura cantata.pdf

Le mani su Machiavelli. Una critica dell'«Italian theory».pdf

SOS English. Speciale Expo. Per negozi, ristoranti, bar, taxi, hotel....pdf

Opere. Vol. 2.pdf

Cavour, l'Italia e l'Europa.pdf