RESTITUTION XVIII TRE PROGETTI PREMIATI

Sono stati tre i progetti risultati vincitori, votati dagli attivisti 5 stelle nel corso della diciottesima restituzione, evento sempre molto partecipato, avvenuta lo scorso 19 settembre a Trento.

Alla associazione “La zampa amica” con il progetto “Pet Therapy” va il primo premio di 2000 euro. Preferenze ex aequo per altre due realtà che operano nel sociale con progetti titolati rispettivamente “Trasformiamo dei punti esclamativi con dei punti interrogativi” e “Net” che beneficeranno di 500,00 euro ciascuna.

Progetti di utilità sociale che si concretizzeranno sul territorio provinciale, come da regolamento. La Zampa Amica con il percorso di pet therapy dedicato al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale S. Chiara di Trento. Promozione all’educazione alla cittadinanza che si svolgerà presso il carcere di Spini di Gardolo da parte del secondo mentre l’associazione Oxy si propone di creare una banca dati che raccoglierà i dati clinici del test cardiopolmonare per permettere a medici e macchinari di avere dati ad oggi insufficienti per stime a parametri.

Piacevole ed apprezzata “Restitution” quella del consigliere circoscrizionale Andrea Zanetti che ha destinato i compensi ricevuti per l’acquisto di un nuovo gazebo, donato all’associazione 5 stelle trentina.