Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza PDF

Filippodegasperi.it Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza Image
"Migranti e territori" è una collettanea di ricerche condotte da docenti universitari, italiani e stranieri, ricercatori, giornalisti, funzionari pubblici e qualificati rappresentanti del Terzo Settore, che, con rigore metodologico e chiarezza espositiva, analizzano alcuni aspetti di particolare rilievo e attualità delle migrazioni contemporanee. Si tratta di indagini e ricerche aventi ad oggetto temi di grande complessità come il lavoro, i diritti, l'identità, i servizi sociali, l'accoglienza, le diaspore. Ampia è pertanto l'articolazione delle relative indagini: dal saggio sulle considerazioni degli italiani sulle famiglie immigrate al modello mediterraneo di immigrazione; dalla diaspora palestinese e bangladese all'analisi sulla politica della mobilità e il confine militare-umanitario nel Mediterraneo; dalla Primavera Araba in Giordania alla storia del bracciantato italiano e dei braccianti migranti di oggi, con focus sullo stato di alcuni lavoratori indiani in provincia di Latina; dalle condizioni di migliaia di profughi nelle carceri libiche alla residenzialità dei braccianti immigrati nel Mezzogiorno; dall'analisi sempre attuale sui rom all'assistenza sanitaria prevista dallo Stato italiano per tutti gli immigrati, sino al dramma dei profughi eritrei. Un lavoro di ricerca utile per comprendere meglio le migrazioni oggi, e riconoscere diritti e giustizia a quanti vivono condizioni di emarginazione, fragilità sociale e sfruttamento.

Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza PDF. Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza ePUB. Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

DIMENSIONE: 5,51 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Migranti e territori. Lavoro diritti accoglienza.pdf

ISBN: 9788823019454

SCARICARE LEGGI ONLINE

Sistema di accoglienza sul territorio | Ministero dell'Interno

Giovedì 12 novembre 2015 alle ore 14:30 presso la Camera dei deputati, piazza di Monte Citorio, verrà presentato il libro Migranti e territori - Lavoro diritti accoglienza (Ediesse Editori), un libro pensato per far emergere una concezione articolata, plurale e moderna dell'immigrazione in Italia, libera da pregiudizi, fondata su analisi rigorose e osservazioni stimolanti. Un lavoro ...

MIGRANTI E TERRITORI Lavoro diritti accoglienza (Roma, 9 ...

"Migranti e territori" è una collettanea di ricerche condotte da docenti universitari, italiani e stranieri, ricercatori, giornalisti, funzionari pubblici e qualificati rappresentanti del Terzo Settore, che, con rigore metodologico e chiarezza espositiva, analizzano alcuni aspetti di particolare rilievo e attualità delle migrazioni contemporanee.

LIBRI CORRELATI

La nemica del cuore.pdf

Si fa presto a dire cotto. Un antropologo in cucina.pdf

Dietro ogni voce c'è un personaggio. 1967-1977. La Nuova Compagnia di Canto Popolare e il decennio di Roberto De Simone.pdf

Aristotelismo.pdf

Una poltrona sulla Senna. Quattro secoli di storia di Francia.pdf

Il talismano.pdf

«Di selva in selva, ratto mi trasformo». Identità e metamorfosi della parola petrarchesca.pdf

Passaporto per il cielo.pdf

Prima dell'alba.pdf

La pubblica amministrazione digitale.pdf

Scoprirsi figlia. Gioie, dolori e senso di colpa nelle relazioni madre-figlia.pdf

Una patria per gli italiani? La questione nazionale oggi tra storia, cultura e politica.pdf

Ultima ratio. Morte di una vergine vestale alla corte.pdf

Poesie. Testo inglese a fronte. Vol. 3: grande, Il..pdf

Diciotto modelli di mobili fai da te.pdf

Sono Sakamoto, perché? vol. 1-4.pdf