Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana PDF

Filippodegasperi.it Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana Image
Investire nel mercato azionario o nei più sicuri titoli di Stato? Sottoporsi ad un test medico invasivo? Che candidato votare? Che automobile scegliere? Cedere alla tentazione di comprare un gelato, anche se avevamo deciso di metterci a dieta? Girare a destra oppure a sinistra per trovare un parcheggio prima possibile? Nella vita di tutti i giorni occorre continuamente formulare valutazioni e prendere decisioni. Spesso queste decisioni sono prese d'istinto e un ruolo fondamentale è giocato dell'esperienza affettiva ed emozionale. Le persone infatti, al momento della scelta, raramente si trovano in uno stato affettivamente "neutro". Il libro illustra le più importanti ricerche e teorie psicologiche della decisione spiegandone i meccanismi. In particolare, sono presentate le più recenti ricerche sul ruolo dell'affettività e delle emozioni nella presa di decisione e le ricadute che la complessità del processo decisionale ha sulle dinamiche economiche e di mercato.

Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana PDF. Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana ePUB. Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

DIMENSIONE: 8,56 MB

AUTORE: Nicolao Bonini,Constantinos Hadjichristidis

NOME DEL FILE: Il sesto senso. Emozione e razionalità nella decisione quotidiana.pdf

ISBN: 9788883639050

SCARICARE LEGGI ONLINE

Emozioni e decision making - Luca Baiguini

Che sia un astronauta, un musicista, un uomo d'affari o qualunque altra cosa, l'uomo in cui predomina l'archetipo Apollo trova nella razionalità e nell'esercizio del pensiero i propri punti di forza. La stima che attira su di sé può farlo davvero sembrare "al di sopra" non solo delle passioni, ma anche dei "comuni mortali".

Come sviluppare e potenziare il tuo sesto senso ...

Rifugiarsi nella razionalità. Quando ci aggrappiamo sempre alla ragione, dovremmo chiederci se non si tratti di una via di fuga; il rifugio nella razionalità potrebbe, allora, essere il tentativo di evitare la nostra irrazionalità e aspetti di noi stessi che ci sembrano senza senso, in un mondo già abbastanza caotico e pieno di incertezze.

LIBRI CORRELATI

La scienza è libera. La laicità come spazio di etica pubblica.pdf

Narrare in black britain. Migrazione, riscritture e ibridazioni nella letteratura inglese contemporanea.pdf

Architetture Grosseto (2012). Vol. 16.pdf

Fer-de-lance. Le inchieste di Nero Wolfe.pdf

320 vice ispettori polizia di Stato. 5000 quiz ufficiali. Con software di simulazione.pdf

Il risveglio dell'energia femminile. Il percorso della Womb Blessing Mondiale verso la Femminilità Autentica. Ediz. illustrata.pdf

3D-Wanderkarte Ortler-Höhenweg 1:25.000. Ediz. tedesca, italiana e inglese.pdf

Psycho.pdf

Facciamola finita! Appello urgente ai genitori.pdf

Diane Arbus.pdf

Epistolario (1863-1869).pdf

Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?.pdf