Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche PDF

Filippodegasperi.it Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche Image
Questo testo sulla teoria dell'attaccamento è stato pensato non solo per offrire agli studenti e agli psicologi clinici una trattazione storica, concettuale e strumentale sintetica - ma non banale o superficiale, bensì seria e corretta - della oramai famosa, diffusa e molto utilizzata teoria di John Bowlby, ma anche per mostrare la profonda influenza che essa ha avuto sulla pratica clinica nella psicoterapia moderna e per offrire questo articolato e complesso spaccato a chiunque sia interessato all'argomento in maniera non semplicistica. La teoria viene illustrata sia nel suo aspetto storico e teorico sia attraverso gli strumenti che da essa sono nati; ciascuno strumento, a sua volta, viene esaminato nei suoi limiti e potenzialità, siano essi di interesse clinico o di ricerca. Il testo è stato inoltre pensato come un "ponte" tra una teoria forte ed empiricamente fondata e le sue applicazioni psicoterapeutiche.

Leggi il libro di Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 8,73 MB

AUTORE: Giorgio Caviglia,Luigi Alessandro Russolillo

NOME DEL FILE: Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche.pdf

ISBN: 9788891762535

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una base sicura. Applicazioni cliniche della teoria dell ...

Una base sicura. Applicazioni cliniche della teoria dell'attaccamento è un libro di John Bowlby pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia: acquista su IBS a 16.15€!

PDF UNA BASE SICURA John Bowlby - Centro Sarvas

2. LE ORIGINI DELLA TEORIA DELL'ATTACCAMENTO Nel 1951 Bowlby, sulla scorta degli studi degli anni '40 e '50 sugli affetti dell'istituzionalizzazione dei bambini senza famiglia, presenta il suo rapporto intitolato "Maternal Care and Mental Health" creato per la World Health Organization e commissionatogli da Ronald Hargreaves.

LIBRI CORRELATI

Prontuario di omeopatia. Consigli pratici di terapia energetica per le famiglie.pdf

La questione meridionale in breve. Centocinquant'anni di storia.pdf

Stato.pdf

Opuscoli e schede mineralogiche. Manoscritti e lettere di Ottaviano Targioni Tozzetti. Conoscenze naturalistiche a Firenze tra Sette e Ottocento.pdf

L' ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene.pdf

La guerra dopo la guerra. Soldati, burocrati e mercenari nell'epoca della pace virtuale.pdf

Un nuovo Sterne. Testo russo a fronte.pdf

Figli delle stelle.pdf

SPM. Test delle abilità di soluzione dei problemi matematici. Con CD-ROM.pdf

Made in Italy. Storia del design italiano.pdf

Storia della storiografia. Vol. 17.pdf

Il Corano. Una lettura.pdf

Spaghetti, bìgoli, chitarra o maccheroni?.pdf