Valutare per migliorare. Una nuova prassi valutativa nella formazione PDF

Filippodegasperi.it Valutare per migliorare. Una nuova prassi valutativa nella formazione Image
Il volume illustra l'esperienza del Nucleo di Valutazione per la selezione delle offerte formative relative al Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento, presentandone i fondamenti culturali e le prassi operative messe in atto. Terzietà dell'azione valutativa nei confronti del decisore politico e degli altri componenti della comunità coinvolta, trasparenza, dialogo con l'amministrazione e con i soggetti formativi sono i tre aspetti che caratterizzano questo modello di valutazione ex ante, originale ed esemplare nel contesto italiano. L'esempio trentino vuole contribuire al miglioramento nella definizione dei progetti formativi che aspirano al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, ma anche alla diffusione di una cultura della valutazione che miri a consolidare un'etica della responsabilità. Non bisogna infine trascurare l'impatto economico di questo procedimento: l'esperienza compiuta dimostra come gli oneri impiegati nella valutazione ex ante si siano rivelati un investimento di elevato e rapido ritorno.

Leggi il libro di Valutare per migliorare. Una nuova prassi valutativa nella formazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Valutare per migliorare. Una nuova prassi valutativa nella formazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

DIMENSIONE: 9,54 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Valutare per migliorare. Una nuova prassi valutativa nella formazione.pdf

ISBN: 9788815127440

SCARICARE LEGGI ONLINE

VALUTAZIONE - Edscuola

Valutare per migliorare : una nuova prassi valutativa nella formazione; Italiano. Italiano; English; Valutare per migliorare : una nuova prassi valutativa nella formazione / [a cura di] A. M. Ajello, M. Ambrosini, M. Depolo. - Bologna : il Mulino, 2008 Nov. - ISBN 978-88-15-12744-.

Valutare per migliorare. Una nuova prassi valutativa nella ...

4. Il gap tra teorie e prassi valutative nella scuola Le molteplici funzioni che la valutazione può assolvere nel contesto scolastico ne sottolinea l'importanza al fine di migliorare la qualità dei processi di insegnamento-apprendimento.

LIBRI CORRELATI

Percorsi di lavoro flessibile. Un'indagine su lavoratori e collaboratori coordinati e continuativi in Lombardia.pdf

Economix. Per comprendere origini, storia e principi della nostra pazza economia.pdf

Battaglia a Magopoli.pdf

Leggere la Bibbia con i Padri. Per una lettura credente delle scritture.pdf

Perché gli uomini possono fare una sola cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?.pdf

Michelangelo architetto nei disegni di casa Buonarroti. Catalogo della mostra (Milano, 11 febbraio-6 maggio 2011).pdf

La governance delle società a responsabilità limitata.pdf

La memoria e il dubbio.pdf

Concorso cancellieri. 800 assistenti giudiziari. Quiz commentati per la prova preselettiva. Con software di simulazione.pdf

Impariamo l'economia. Capitale e lavoro, tecnologia e occupazione, profitti e salari, la new economy.pdf

Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2007). Vol. 3.pdf

Qui pro quo.pdf

Il medico di se stesso. Manuale pratico di medicina orientale.pdf

Audrey Hepburn. Un'anima elegante.pdf

Perché ha vinto il centro destra.pdf

Un altro Novecento. L'Europa orientale dal 1919 a oggi.pdf

I quaderni di Tea.pdf

Libero Grassi. Storia di un'eresia borghese.pdf