Esistenza e persona PDF

Filippodegasperi.it Esistenza e persona Image
Per Agostino la ricerca filosofica è vissuta prima di tutto in una dimensione esistenziale, nel costante interrogarsi e nell'inquietudine che deriva dalla coscienza del limite della propria condizione finita e temporale; il suo anelito è quello di superare la temporalità per cogliersi nella dimensione dell'eterno. Con una sensibilità moderna individua nella persona intesa come singolo individuo, come essere pensante, il fondamento di un'esistenza autentica. Agostino è un pensatore che vive le problematiche dell'esistenza, penetra nella coscienza del suo tempo, è consapevole della vanità del finito e della presenza del male nella storia, si angoscia di fronte alla morte e alla possibilità del nulla. A partire da queste problematiche egli matura il suo pensiero nel tentativo di trovare delle soluzioni che lo possano aprire alla speranza. Il Curatore raccoglie le pagine agostiniane più significative sull'argomento, rivelando un Autore di straordinaria modernità.

Leggi il libro di Esistenza e persona direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Esistenza e persona in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

DIMENSIONE: 2,41 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Esistenza e persona.pdf

ISBN: 9788831147392

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il ciclo della vita, come accettare la morte

Sicuramente anche sapersi relazionare al meglio con le persone incide sulla nostra capacità di vedere la vita in maniera più completa, assieme a tutti i valori in cui crediamo. Non perdere allora il mio seminario dedicato al miglioramento dei rapporti interpersonali: Pensa in Grande! Alessandro Ferrari

I VALORI DELLA VITA: COSA È PIÙ IMPORTANTE? - Alessandro ...

Acquista online Esistenza e persona di Cristina Reyes in formato: Ebook su Mondadori Store Carta PAYBACK di Mondadori Su Mondadori Store , con la tua carta PAYBACK ti premi ad ogni acquisto.

LIBRI CORRELATI

Rime del cuore. Raccolta di poesie e filastrocche per la scuola dell'infanzia. Ediz. illustrata.pdf

La storia vera di Huaru Chiri.pdf

Religioni forti. L'avanzata dei fondamentalismi sulla scena mondiale.pdf

Una scomoda eredità. La storia umana tra razza e genetica.pdf

Se l'amore tradisce. Adultere, infedeli, sognatrici e ingannate.pdf

L' arte di concludere una vendita.pdf

Mini-topi contro maxi-pantegane!.pdf

Genova e Liguria nel Medioevo.pdf

Tiziano. Ritratto di Pietro Aretino.pdf

Amir, il mio amico siriano.pdf

Karma: la legge universale di armonia.pdf

Soluzioni fisiologiche.pdf

Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna.pdf