La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola PDF

Filippodegasperi.it La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola Image
Con l'espressione caritas sacrificalis si vuole spiegare il rapporto in san Francesco di Paola tra la carità e la penitenza. L'unità tra queste due virtù ha sorretto l'eremita di Paola nel rapporto con Dio, con gli altri e con le stesse realtà terrene. La caritas sacrificalis è stata una forza per la sua missione riformatrice nella Chiesa e nella società del tempo. Essa, come attuazione dell'insegnamento di 1Gv4, 7-11, è stata posta da lui alla base della regola scritta per i suoi seguaci, nella quale l'amore verso Dio ha preso il volto, attraverso la scelta penitenziale di una vita sobria, dell'offerta a Dio e ai fratelli, imitando così l'offerta sacrificale di Gesù sulla Croce, con la quale Dio ha manifestato l'amore agli uomini. Questa caritas sacrificalis ha consentito, altresì, a san Francesco un'azione sociale incisiva al servizio dei fratelli, in quanto libero da ogni condizionamento egoistico.

Siamo lieti di presentare il libro di La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola, scritto da Giuseppe Fiorini Morosini. Scaricate il libro di La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 4,28 MB

AUTORE: Giuseppe Fiorini Morosini

NOME DEL FILE: La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola.pdf

ISBN: 9788849851588

SCARICARE LEGGI ONLINE

La reliquia contenente il mantello di San Francesco di ...

La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola di Giuseppe Fiorini Morosini - RUBBETTINO: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

La proposta penitenziale di s. Francesco di Paola e il ...

«Il rapporto tra penitenza e carità in san Francesco di Paola». Verte su questa tematica l'ultima fatica letteraria di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria - Bova e già superiore Provinciale e Generale dei Minimi.

LIBRI CORRELATI

Colorissima. My Little Pony. Vol. 6.pdf

Delle rapsodie albanesi del 1866.pdf

Dizionario della pittura e dei pittori. Vol. 2: D-J..pdf

La metà del cuore.pdf

Efficienza energetica. Idea, teoria e prassi.pdf

Codice di procedura civile. Leggi complementari.pdf

Il Milione di Marco Polo.pdf

L' amore delle tre melarance. Da C. Gozzi. Testi teatrali per attori in erba.pdf

Debora, Gedeone e Sansone. Vol. 6.pdf

Malagloria.pdf