Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo PDF

Filippodegasperi.it Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo Image
II Tao Te Ching (Daodejing nella nuova trascrizione Pinyin del cinese) è il testo fondamentale del Taoismo. Tradizionalmente attribuito al "Vecchio Maestro'" Lao Tzu (Laozi in Pinyin), un contemporaneo anziano di Confucio, questo libricino, vecchio di 2500 anni, contiene in forma poetica e concisa insegnamenti che si collocano ai vertici della saggezza umana di ogni tempo. Malgrado il gran numero di traduzioni esistenti, la sottigliezza e la ricchezza dell'opera del Vecchio Maestro è per lo più rimasta aaccessibile ai sinologi. Il testo cinese infatti è spesso enigmatico e sempre contiene molteplici risonanze e allusioni, per cui ogni traduzione è inevitabilmente parziale e riduttiva. Lo scopo di questo libro è fornire al lettore non specialista, in maniera chiara e non accademica, gli strumenti per apprezzarne tutta la profondità e la varietà di risonanze.

Leggi il libro di Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

DIMENSIONE: 5,69 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo.pdf

ISBN: 9788850326464

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro ...

Acquista l'articolo Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Altre religioni. Religione comparata, scopri altri prodotti Lao Tzu

Tao Te Ching. Una Guida All'Interpretazione Del Libro ...

II Tao Te Ching (Daodejing nella nuova trascrizione Pinyin del cinese) è il testo fondamentale del Taoismo. Tradizionalmente attribuito al "Vecchio Maestro'" Lao Tzu (Laozi in Pinyin), un contemporaneo anziano di Confucio, questo libricino, vecchio di 2500 anni, contiene in forma poetica e concisa insegnamenti che si collocano ai vertici della saggezza umana di ogni tempo.

LIBRI CORRELATI

Rosa è il colore della Persia. Il sogno perduto di una democrazia islamica.pdf

Genova risorgimentale. Itinerari storici.pdf

Immaginario. Dimmi cosa sogni. Ediz. illustrata.pdf

Chi manda le onde.pdf

Mondo naif. Vol. 3.pdf

Pinocchio, in arte mago.pdf

Il sublime.pdf

Pimpa in Tv. Su bigru marinu Dudù. Ediz. a colori.pdf

Introduzione alla meccanica teorica.pdf

Procedure dell'istituire. Procedure dell'osservare. Vol. 1: Diritto e ratio giuridica..pdf

È la città giusta! 2. Il cammino di fede per i ragazzi 9/11 anni. Guida per l'educatore.pdf