Carta, penna e calamaro. Storie di un marinaio in cucina PDF

Filippodegasperi.it Carta, penna e calamaro. Storie di un marinaio in cucina Image
La cucina in barca nasce all'impronta, con ciò che si ha in mano, con quello che si è appena pescato, con pochi ma sani ingredienti. Non solo... È una cucina che cambia da un approdo all'altro, in ossequio alle tradizioni gastronomiche e marinare del posto, ma sempre con il filtro della fantasia di chi è chiamato a esibirsi ai fornelli. Così, Maurizio Lamorgese ha dato forma a questo libro, unendo i racconti e le esperienze di mare realmente vissuti, in giro per i porti del Mediterraneo, con i piatti (soprattutto primi piatti o piatti unici) che le risorse di giornata gli consentivano di realizzare. Fusilli alla sorrentina, durante un viaggio da Fiumicino a Policoro; la Carbonara di tonno, inventata dopo una giornata di pesca fra le isole greche; gli spaghetti al pesce spatola per allietare una sera a Procida; le alici fritte, in una ricetta "rivista e corretta"; e nella rada di Ponza, dopo una giornata terribile, gli immancabili Gnocchetti gamberi e zucchine.

Leggi il libro di Carta, penna e calamaro. Storie di un marinaio in cucina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Carta, penna e calamaro. Storie di un marinaio in cucina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 9,22 MB

AUTORE: Maurizio Lamorgese

NOME DEL FILE: Carta, penna e calamaro. Storie di un marinaio in cucina.pdf

ISBN: 9788868581565

SCARICARE LEGGI ONLINE

Prenotazione libri scolastici online con Coop Alleanza 3.0 ...

Il Cucchiaino d'Argento: Vol. 10 il Pesce che Piace ai Bambini- 100 Ricette per Piccoli Marinai 7. price 9, ... 18,00 € Carta, penna e calamaro. Storie di un marinaio in cucina 2. price 65, 55 € 69 ... Alta cucina di pesce 5.

Penna e calamaro

La cucina in barca nasce all'impronta, con ciò che si ha in mano, con quello che si è appena pescato, con pochi ma sani ingredienti. Non solo... È una cucina che cambia da un approdo all'altro, in ossequio alle tradizioni gastronomiche e marinare del posto, ma sempre con il filtro della fantasia di chi è chiamato a esibirsi ai fornelli. Così, Maurizio Lamorgese ha dato forma a questo ...

LIBRI CORRELATI

Hanno rapito i quetzal!.pdf

Niente e così sia.pdf

Alla fattoria. Crea il tuo modellino. Ediz. a colori.pdf

I peccati dei padri. Negazionismo turco e genocidio armeno.pdf

Il grado zero della scrittura-Nuovi saggi critici.pdf

Come nube di pioggia in tempo di siccità. Con sant'Agostino lungo il sentiero della misericordia. Un itinerario dalle Esposizioni sui Salmi .pdf

Il mare. Scopro la natura. Con adesivi.pdf

Potenzialità e facilitazione. Riflessioni ed esperienze sulla ricerca del metodo riabilitativo.pdf

Rifare la filosofia.pdf

Le mie prime parole con la Bibbia. Ediz. a colori.pdf

San Tarcisio. Martire dell'eucaristia e patrono dei ministranti.pdf

Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018).pdf

Un sogno di luna. Libro pop-up.pdf

Esperimenti di robotica.pdf

Una magia a Parigi.pdf