La stella di tramontana PDF

Filippodegasperi.it La stella di tramontana Image
Marco Polo, più un personaggio della storia cinese che della nostra, funzionario imperiale in carriera più che mercante e viaggiatore; accanto a lui, in un viaggio infinito, estenuante, ma che si tinge subito dei colori del mito e della favola, Cocacin, una principessa mongola che rivendica i diritti di parità concessi da Gengis Khan alle donne, e Cogatra, una principessa cinese che scopre come i piedini mutilati vanto della sua cultura non siano apprezzati presso altri popoli. E poi un Buddha dall'infanzia felice, un Sindibad marinaio dietro l'angolo, paesi di sogno dove i pesci camminano sulle pinne e l'Albero del Sole e della Luna ha il potere di richiamare in vita l'eroe ucciso. Eppure non è un Marco Polo fantastico, ma reale e concreto, rintracciato su documenti storiografici, raccontato come nei romanzi d'avventura per leggere un Medioevo non già buio come vuole la tradizione ma forse più luminoso dei secoli successivi. Età di lettura: da 12 anni.

La stella di tramontana PDF. La stella di tramontana ePUB. La stella di tramontana MOBI. Il libro è stato scritto il 1996. Cerca un libro di La stella di tramontana su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 1996

DIMENSIONE: 10,30 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La stella di tramontana.pdf

ISBN: 9788877824332

SCARICARE LEGGI ONLINE

La stella di tramontana - Buongiorno, Teresa - Ebook ...

Tramontana è il nome usato in vari paesi europei per indicare un vento freddo proveniente da nord, e talvolta per indicare il punto cardinale di provenienza. ... Nelle bussole non erano riportati i punti cardinali ma i venti, da cui il nome ancora diffuso di rosa dei venti per la stella di puntamento al centro del quadrante.

Stella Di Tramontana - Buongiorno Teresa | Libro Salani 07 ...

Teresa Buongiorno libri. La stella di tramontana. Marco Polo, più un personaggio della storia cinese che della nostra, funzionario imperiale in carriera più che mercante e viaggiatore; accanto a lui, in un viaggio infinito, estenuante, ma che si tinge subito dei colori del mito e della favola, Cocacin, una principessa mongola che rivendica i diritti di parità concessi da Gengis Khan alle ...

LIBRI CORRELATI

Gli ultimi cavalieri dell'Apocalisse.pdf

Umami.pdf

Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni.pdf

La sfida degli Alton.pdf

Ritratti 2005-2016. Ediz. illustrata.pdf

Mozart all'opera. Le nozze di Figaro. Don Giovanni. Così fan tutte. Con CD Audio.pdf

Adeguate imperfezioni. Sulla scelta di una lingua comune per l'Europa federata e altri saggi di linguistica.pdf

Politicidio. Sharon e i palestinesi.pdf

Terra & cielo! Ediz. a colori. Ediz. a spirale.pdf

Pensare l'invisibile.pdf

Il gaucho insostenibile.pdf

Il sorriso del Rancho.pdf

Dottori commercialisti ed esperti contabili. Esame di Stato.pdf

Oblomov.pdf