Con le ali ai piedi PDF

Filippodegasperi.it Con le ali ai piedi Image
Alla vigilia del suo decimo compleanno, Abbas è un bambino come tanti, che ama giocare a pallone contro i muri di casa, nonostante le sgridate della mamma, e detesta fare i compiti. La guerra per lui è normale, visto che il suo Paese, l'Iran, è in conflitto con l'Iraq da tempo. Ma quando l'età del reclutamento viene abbassata a nove anni, suo padre decide che il bambino va allontanato il prima possibile da Teheran, insieme alla madre. Andrà a Instanbul, e da lì poi a Londra dove lo attende un lontano parente... All'aeroporto però la donna viene fermata e le viene confiscato il passaporto. Per Abbas c'è una sola possibilità: partire da solo. Inizia così la straordinaria avventura di un bambino che, contando esclusivamente sulle proprie forze, si trova solo in una città straniera, dove dovrà capire di chi fidarsi e di chi no, senza conoscere la lingua e avendo con sé pochissimo denaro. Abbas è sveglio e coraggioso e soprattutto è bravo a farsi nuovi amici. Fra tassisti, albergatori, gioiellieri e consoli, riuscirà a costruirsi una sorta di famiglia e a cavarsela. Fino alla partenza per Londra... Una vicenda straordinaria di innocenza e saggezza, coraggio e paura, sopravvivenza e lotta.

Con le ali ai piedi PDF. Con le ali ai piedi ePUB. Con le ali ai piedi MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Con le ali ai piedi su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

DIMENSIONE: 2,74 MB

AUTORE: Abbas Kazerooni

NOME DEL FILE: Con le ali ai piedi.pdf

ISBN: 9788867157334

SCARICARE LEGGI ONLINE

Con le ali ai piedi - Abbas Kazerooni - Anobii

5,0 su 5 stelle Con le Ali ai piedi di Abbas Kazerooni. Recensito in Italia il 15 luglio 2014. Acquisto verificato. L'autore narra la Sua storia di un bimbo di nove anni fatto scappare, dai Suoi genitori, dalla sua Patria, per non essere costretto a combattere.

DI QUI PASSÒ FRANCESCO... CON LE ALI AI PIEDI | Cammini d ...

5,0 su 5 stelle Con le Ali ai piedi di Abbas Kazerooni. Recensito in Italia il 15 luglio 2014. Acquisto verificato. L'autore narra la Sua storia di un bimbo di nove anni fatto scappare, dai Suoi genitori, dalla sua Patria, per non essere costretto a combattere.

LIBRI CORRELATI

Cambia la tua vita.pdf

Un incredibile incontro. Love.pdf

Vita da slime. Vol. 7.pdf

Economia organizzazione e management.pdf

Disintossicati e guarisci con l'oil pulling.pdf

Cognitive english grammar.pdf

L' emblema di Roto II. Gli eredi dell'emblema. Dragon quest saga. Vol. 13.pdf

Tra le braccia della primavera. Vol. 4.pdf

L' attacco di mondo.pdf

Lasciami contare le stelle.pdf

Le lettere.pdf