Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi PDF

Filippodegasperi.it Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi Image
Un baedeker dell’oggi, nel caso ci si trovasse nella condizione di dover passare un ponte, andare dall’altra parte, o attraversare un infondato presente. “Sulla Quinta compro un ombrello, ma presto cessa di piovere. Vado verso Downtown. Se potessi osservarmi dall’alto, collocando il mio corpo sulla mappa della città, mi vedrei avanzare verso il ponte di Brooklyn. Anche se in realtà non so dove si trovi; ne intuisco la presenza non lontana, ma prima ci sono altre tentazioni dello sguardo” Questo è un libro a due voci, la descrizione e il racconto. Entrambe sono percorse da un movimento multiforme, un caleidoscopio che si rinnova, come accade con i preludi, e offre continue miniaturizzazioni del mondo. Silvio Perrella intreccia suoni, immagini, luoghi e letture, facendo prevalere la figura architettonica del ponte, interpretata come l’emblema di una congiunzione che non può mai essere data per scontata. E ci restituisce questa sottile camera delle sue meraviglie, con la grazia del narratore e l’intelligenza del critico: sono voci sottili, quasi dei testimoni involontari che assistono al nostro tentennare di fronte a uno scorcio, all’avviarsi sulla rampa di un ponte, nell’indefinito passaggio da qui a lì.

Siamo lieti di presentare il libro di Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi, scritto da Silvio Perrella. Scaricate il libro di Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 7,88 MB

AUTORE: Silvio Perrella

NOME DEL FILE: Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi.pdf

ISBN: 9788899028312

SCARICARE LEGGI ONLINE

Aspettando la XIX Edizione della Settimana della Lingua ...

Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi è un libro scritto da Silvio Perrella pubblicato da Italo Svevo (Roma) nella collana Piccola biblioteca di letteratura inutile

Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi - Silvio Perrella ...

Da qui a lì. Ponti, scorci, preludi è un libro di Silvio Perrella pubblicato da Italo Svevo (Roma) nella collana Piccola biblioteca di letteratura inutile: acquista su IBS a 11.88€!

LIBRI CORRELATI

L' illusione necessaria. Sulla costruzione del significato in analisi.pdf

Raffaello. Una vita felice.pdf

Il libro del destino.pdf

I santuari antoniani di Camposampiero. Guida storico-artistica.pdf

L' ultima età. Il tempo della lode.pdf

La grazia non pensa. Discorsi intorno al teatro.pdf

Il catenaccio mi sta antipatico.pdf

L' europeo (2012). Vol. 12: I presidenti..pdf

La Biennale di Venezia. 56ª Esposizione internazionale d'arte. All the world's futures. Ediz. inglese.pdf

Non è lavoro, è sfruttamento.pdf

Guida alla via Francigena. Storia e itinerari.pdf