Juana Azurduy PDF

Filippodegasperi.it Juana Azurduy Image
Continuiamo a seguire i passi di donne realmente esistite. Questa volta abbiamo seguito le tracce di un'eroina delle lotte per l'indipendenza dell'America Latina. Juana Azurduy è la nostra antiprincipessa dell'Alto Perù, o la nostra principessa guerriera. Ci siamo trasformati in studiosi e studiose di storia, quella con la "S" maiuscola... E cosa ci è successo? Abbiamo capito che ci sono tanti modi per raccontare gli eventi. C'è chi scrive romanzi, mischiando realtà e fantasia, o raccogliendo fatti tramandati oralmente; e c'è chi verifica con tanta pazienza e racconta solo ciò che si può dimostrare... Così abbiamo scoperto che il suo cognome è cambiato nel corso del tempo: Asurdui, Asurduy e infine Azurduy, come la conosciamo oggi. Che la sua data di nascita è incerta e che alcune notizie su di lei, al contrario di quanto si è a lungo creduto, non sono del tutto corrette. E allora abbiamo pensato di raccontare a modo nostro la storia di questa donna straordinaria che lottò per liberare il suo Paese e il suo popolo. Ci saranno mille altri modi per parlare di lei e, se lo vorrete, potrete trasformarvi in studiosi anche voi. E ora apriamo le porte del passato: che entri Juana! Età di lettura: da 8 anni.

Juana Azurduy PDF. Juana Azurduy ePUB. Juana Azurduy MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Juana Azurduy su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 1,77 MB

AUTORE: Nadia Fink

NOME DEL FILE: Juana Azurduy.pdf

ISBN: 9788899159962

SCARICARE LEGGI ONLINE

Azurduy Province - Wikipedia

Juana Azurduy de Padilla (July 12, 1780 - May 25, 1862) was a female guerrilla military leader from Chuquisaca, Viceroyalty of the Río de la Plata (now Sucre, Bolivia). She fought for Bolivian independence alongside her husband, Manuel Ascencio Padilla, earning the rank of Lieutenant Colonel.

Juana Azurduy - Home | Facebook

HOY! El Centro Juana Azurduy conmemorando el 8 de Marzo "Día Internacional de la Mujer", como una fecha de reivindicación de los derechos de las mujeres, invita a la presentación de la obra "Las Damas Primero", del Teatro Grito, que se presentará el día viernes 6 de marzo, en el Teatro 3 de Febrero, a horas 18:30.

LIBRI CORRELATI

Enciclopedia capricciosa di tutto e di niente.pdf

Cannabis e problemi sanitari.pdf

Prolegomeni alla pedagogia generale.pdf

Scipione l'Africano. L'invincibile che rese grande Roma.pdf

Acciaio. Con CD-ROM.pdf

Manuale di navigazione astronomica semplificata.pdf

Star Wars. L'enciclopedia della galassia.pdf

La guerra del Peloponneso. Vol. 1.pdf

L' Africa e la stregoneria. Saggio di antropologia storica.pdf

Anima. Anatomia di una nozione personificata.pdf

L' esame di storia moderna. Dal Rinascimento alla Rivoluzione industriale.pdf

231 e moda. Proprietà industriale e rischio penale.pdf