Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez PDF

Filippodegasperi.it Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez Image
A Roma i derby fanno storia; chi c'è stato, giura che sono tra le partite più belle in assoluto. Quando Cesar Gómez ha firmato per passare dal Tenerife all'A.S. Roma, non lo sapeva ancora; soprattutto non poteva sapere che lui stesso sarebbe entrato in "un sogno all'incontrario". Sei miliardi di ingaggio, quattro anni di contratto, una sola presenza significativa in campionato: il primo dei quattro derby consecutivi persi dalla Roma contro la Lazio nella stagione '97-'98. Nel terreno fertile dell'ironia romanesca, basta e avanza per entrare nel mito; Cesar Gómez è un'allucinazione, una meteora che si mescola con mille altri ricordi, polemiche, meraviglie, e di voce in voce si trasforma. Dice che un tifoso è andato a Trigoria per fargli l'autografo; che era brasiliano, che l'hanno preso per sbaglio, che giocava nella Lazio; che ha aperto un autosalone sulla Appia. Che non si può pensare a lui senza menzionare Servidei, il secondo difensore centrale in quel derby famigerato, perché "la coppia cià sempre avuto il suo successo dal punto de vista comico". Cesar Gómez è stato l'uomo sbagliato al momento sbagliato, ma nel posto giusto, perché solo a Roma poteva diventare una leggenda. E sul filo di questa leggenda laterale, rimbalzano le bufale, le dichiarazioni d'amore per BrunoConti, per Petruzzi, per Totti che nel cuore è ancora sul campo della Romulea; il fastidio per i codici a barre, le scommesse ufficiali e il calcio-mercato; l'emozione dei momenti memorabili, della fedeltà indiscussa, della collettività rombante, della partecipazione. Un romanzo corale sulle tragedie, sui fenomeni, sul mito: sul calcio italiano.

Leggi il libro di Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 10,54 MB

AUTORE: Andrea Cardoni

NOME DEL FILE: Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez.pdf

ISBN: 9788871687865

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez ...

A Roma i derby fanno storia; chi c'è stato, giura che sono tra le partite più belle in assoluto. Quando César Gómez ha firmato per passare dal Tenerife all'A.S. Roma, non lo sapeva ancora; soprattutto non poteva sapere che lui stesso sarebbe entrato in "un sogno all'incontrario". Sei miliardi di ingaggio, quattro anni di contratto, una sola presenza significativa in campionato ...

Blog: César Gómez: 3 presenze e 4 anni d'ingaggio gratis ...

Tutti romani tutti romanisti. Il romanzo di César Gómez di Andrea Cardoni - MARCOS Y MARCOS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI

Una stagione all'inferno. Shade, l'uomo cangiante. Vol. 8.pdf

La crisi dell'adulto. La sindrome di Peter Pan.pdf

In Congo.pdf

Norme tecniche per le costruzioni 2018.pdf

Spagna.pdf

Canzoniere mitico 2. Superselezione di testi e accordi.pdf

Manon Lescaut.pdf

Tintoret sous le regard de John Ruskin. Anthologie vénitienne. Ediz. a colori.pdf

Il muro. Ediz. a colori.pdf

6 disegni a caccia di avventure.pdf

Il Devoto-Oli. Vocabolario della lingua italiana 2010. Con CD-ROM.pdf

GoPro. Guida completa.pdf