Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento PDF

Filippodegasperi.it Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento Image
Questo volume presenta, in chiave pedagogica, i modelli teorici e metodologici dell'apprendimento che si sono susseguiti dall'inizio del secolo scorso e gli spunti di rinnovamento che hanno costituito la premessa per i più recenti modelli della formazione. I modelli teorici e metodologici dell'apprendimento presentati sono proposti come modelli esplicativi e applicativi delle relazioni formative, modelli che vanno dalla scienza del comportamento e della mente ai più aggiornati trend di ricerca costruttivisti, contestualisti, culturali e bioeducativi. Il testo comprende un'ampia sezione metodologica-operativa che affronta i temi dell'educazione del pensiero, dell'apprendimento collaborativo e della conoscenza implicita.

Siamo lieti di presentare il libro di Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento, scritto da Flavia Santoianni,Maura Striano. Scaricate il libro di Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

DIMENSIONE: 10,92 MB

AUTORE: Flavia Santoianni,Maura Striano

NOME DEL FILE: Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento.pdf

ISBN: 9788842068341

SCARICARE LEGGI ONLINE

Obiettivi | Tutor dell'apprendimento

a cura di Pier Cesare Rivoltella e Pier Giuseppe Rossi La didattica sta vivendo una nuova centralità: le trasformazioni del contesto socio-culturale, il protagonismo dei media digitali, i nuovi stili e ritmi di apprendimento dei più giovani, le esigenze di aggiornamento nelle professioni ne spiegano le ragioni. Questa centralità trova conferma nei nuovi paradigmi e…

Riassunto Esame Pedagogia, prof. Ariemma, Libro ...

Sintesi breve ma dettagliata ed esaustiva del libro "Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento" di F. Santoianni - M. Striano, Laterza, Bari, 2003. Il manuale introduce modelli e metodologie inerenti l'apprendimento e la formazione a partire dalla scuola comportamentista fino alla più recente metodologia metacognitiva.

LIBRI CORRELATI

True lies. Quasi un'apologia della menzogna.pdf

P&me. Policeman and me. Vol. 2.pdf

L' ultimo cosmonauta.pdf

Scriminanti e garanzie funzionali tra diritto d'intelligence e diritto penale militare.pdf

I sette continenti del mondo.pdf

L' eresia della verità.pdf

Cancella il giorno che mi hai incontrato.pdf

Corso base tre. Progetti e tecnica.pdf

Il cardellino.pdf

Klimt. La realtà trasfigurata. Ediz. illustrata.pdf

Soul voice. Il potere della tua voce. Libera il tuo destino attraverso il suono della tua voce. Con CD-Audio.pdf

Pistis Sophia.pdf

Differenza e ripetizione.pdf

I primi italiani in America del nord. Dizionario biografico dei liguri, piemontesi e altri storie e presenze italiane tra Settecento e Ottocento.pdf