Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ciò che conosciamo ignorandolo PDF

Filippodegasperi.it Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ciò che conosciamo ignorandolo Image
Negli anni ottanta del Novecento e nel decennio successivo Elémire Zolla esponeva in queste edizioni la sintesi di uno "sguardo" da dentro e dall'alto, da vicino e da lontano sugli scenari della realtà: la cinghia degli archetipi che regge il carro della storia; i "climi" tiepidi, gelidi o infuocati del paesaggio esterno e interiore; i piccoli e grandi misteri che la mente contemplativa riconosce come "verità" fino a quando la mente calcolante non li falsifica. Tutto questo era consegnato in Archetipi, Aure e Verità segrete esposte in evidenza, i tre libri che ora rivedono la luce con l'aggiunta di un testo formidabile sul tema di Dioniso errante, quel dio dell'ebbrezza, spirito di-vino e divino il cui omor de la vite cola, parafrasando Dante nel canto XXV, 76 del Purgatorio. Se l'esperienza della vita è realisticamente intermedia tra inferno e paradiso, Zolla in queste pagine ritrovate offre una zattera cui aggrapparsi, un farmaco che disintossica. Con un saggio introduttivo di Grazia Marchianò.

Siamo lieti di presentare il libro di Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ciò che conosciamo ignorandolo, scritto da Elémire Zolla. Scaricate il libro di Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ciò che conosciamo ignorandolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 2,33 MB

AUTORE: Elémire Zolla

NOME DEL FILE: Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ciò che conosciamo ignorandolo.pdf

ISBN: 9788831724180

SCARICARE LEGGI ONLINE

Archetipi. Aure. Verita segrete. Dioniso Errante di E ...

Pubblicata da Marsilio l'Opera Omnia di Elémire Zolla. A tre libri, Archetipi, Aure e Verità segrete, è stato aggiunto il saggio Dioniso errante.Interessanti gli accostamenti tra il dio dell'ebbrezza, che ha origini in Oriente e in Grecia, con Gesù.

Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ...

Archetipi. Aure. Verità segrete. Dioniso errante. Tutto ciò che conosciamo ignorandolo è un libro di Elémire Zolla pubblicato da Marsilio nella collana Biblioteca: acquista su IBS a 22.80€!

LIBRI CORRELATI

I racconti del trenino. Il fidanzato della strega.pdf

La storia di Ilaria del Carretto.pdf

Spezie, aromi e condimenti. Usi in cucina e proprietà medicinali.pdf

Tutti a tavola! Le nuove ricette della prova del cuoco.pdf

Il santuario di Gondwana.pdf

Buone prassi di integrazione scolastica. 20 realizzazioni efficaci.pdf

Cronologia della flora esotica italiana.pdf

Milano in breve. 140 anni di storie della città in 500 notizie del «Corriere».pdf

Ai confini dell'identità costituzionale. Dinamiche familiari e integrazione europea.pdf

Cobra.pdf

Europa in costruzione. La forza delle identità, la ricerca di unità (secoli IX-XIII). Atti della XLVI settimana di studio (Trento, 15-19 settembre 2003).pdf

Il principio del piacere.pdf

Con te o senza di te.pdf

Saggi critici. Vol. 2.pdf

In senso inverso.pdf

Scripta musicologica.pdf