La cucina a basso indice glicemico PDF

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Tener conto dell'indice glicemico (IG) nei pasti quotidiani è utile non solo per chi è sovrappeso, soffre di glicemia alta o è diabetico; è infatti un ottimo modo per mantenere un peso corretto, stare in salute e dimagrire più facilmente. Come si fa? Basta scegliere i cibi con un IG basso o medio, tra i quali figurano gli ortaggi, i semi oleosi, i cereali integrali, i legumi, ma anche quasi tutti i frutti compresi quelli essiccati; combinandoli tra loro, con grassi buoni, l'olio extravergine in primo luogo, e alimenti proteici magri, si riduce l'impatto dei pasti sulla glicemia. Nel testo, oltre alle spiegazioni sui meccanismi glicemici e alle tabelle con gli IG dei principali alimenti, sono presenti numerose ricette che aiutano a tradurre in cucina e in tavola il principio del basso IG. Le golose ricette proposte spaziano dalla prima colazione alla cena, con particolare attenzione all'uso delle verdure, dei cereali in chicco, dei legumi, dei semi e della frutta secca. Non manca qualche esempio di dolce, da riservare di preferenza alla prima colazione.

Siamo lieti di presentare il libro di La cucina a basso indice glicemico, scritto da Barbara Asprea,Giuseppe Capano. Scaricate il libro di La cucina a basso indice glicemico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 10,32 MB

AUTORE: Barbara Asprea,Giuseppe Capano

NOME DEL FILE: La cucina a basso indice glicemico.pdf

ISBN: 9788848137003

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Buona cucina e basso indice glicemico - Cucina e Salute ...

Dieta a Basso Indice Glicemico x Dimagrire Seguire la Dieta a Basso Indice Glicemico (non per causa di Diabete) per dimagrire è una decisione intelligente. Consumare cibi a basso Indice e carico glicemico è importante anche per questo scopo, per tenere sotto controllo la fame i chili di troppo.

La cucina a basso Indice Glicemico - Tecniche Nuove

E con esse, è cambiato radicalmente il suo approccio con la cucina, adottando uno stile di alimentazione del tutto naturale e biologico con indice glicemico basso. Nel suo blog racconta proprio questo percorso, le sue convinzioni e i benefici che ha tratto.

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