L' arte dell'equilibrio PDF

Filippodegasperi.it L' arte dell'equilibrio Image
La nostra vita ha un senso? Una vita equilibrata è davvero possibile? Possiamo imparare a vivere? Entrando negli aspetti più apparentemente ordinari della quotidianità, Wilhelm Schmid propone 100 piccoli esercizi per trovare una risposta a queste domande. Richiamandosi a una tradizione che risale a Epicuro e Seneca, e prosegue con Montaigne, Nietzsche e Wittgenstein, l'autore lascia emergere le implicazioni nascoste in ogni più semplice momento della nostra esistenza. Il gusto del caffè al mattino, il profumo dei tigli, i piaceri di una sauna, il film preferito, le segrete virtù di un raffreddore, le ansie di una normalissima domenica in famiglia o con gli amici: tutti strumenti per capire che l'equilibrio individuale non è una condizione permanente ma nasce da una ricerca incessante che oscilla tra polo positivo e negativo, che impone l'attraversamento del dolore e della sofferenza e si nutre del continuo alternarsi di sentimenti, esperienze, incontri. Con un linguaggio leggero e penetrante Schmid riesce a dare anche una lettura originale dei più significativi avvenimenti politici del nuovo millennio e delle questioni filosofiche che caratterizzano la modernità. Emerge così un magnifico affresco del nostro tempo che diviene progetto di un diverso modo di stare al mondo, grazie al quale ciascuno di noi può essere protagonista - anzi, "poeta" della sua stessa vita.

L' arte dell'equilibrio PDF. L' arte dell'equilibrio ePUB. L' arte dell'equilibrio MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di L' arte dell'equilibrio su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

DIMENSIONE: 1,22 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' arte dell'equilibrio.pdf

ISBN: 9788864111742

SCARICARE LEGGI ONLINE

L' arte dell'equilibrio - Wilhelm Schmid - Libro - Fazi ...

10 L'arte dell'equilibrio • a chi si trova in posizioni di responsabilità e gestisce aziende e persone, e sa che le relazioni sono il fon-damento del successo, anche economico; • a chi ricerca il Divino in sé e in ogni cosa e sa che tale intima relazione è il fondamento della più pro-fonda gioia.

PDF L'arte dell'equilibrio - famigliafideus.com

Dunque, l'architettura sarebbe un'arte dell'equilibrio, ovvero chi la pratica avrebbe a che fare con l'equilibrio, dovrebbe essere dotato dell'abilità di far valere l'equilibrio. Questa enunciazione evoca diverse figure: la ricerca dell'equilibrio tra le forze che agiscono sulla costruzione per garantirne la staticità;

LIBRI CORRELATI

Mobile suit Gundam 0079. Vol. 7.pdf

Mountainbiken im Aostatal. 61 Touren am Fube der 4000er.pdf

Il percorso di convergenza tra IAS/IFRS e US GAAP. Il ruolo degli attori del contesto di riferimento.pdf

Situazione da incubo. Suicide Risk. Vol. 2.pdf

La riforma delle discipline della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Osservazioni sulla legge delega (l. n. 155/2017).pdf

Terzo rapporto sulle città. Mind the gap. Il distacco tra politiche e città.pdf

Introduzione all'estetica. Le «Lettere sull'educazione estetica dell'uomo» di Schiller.pdf

Collegi societari e responsabilità penale.pdf

Il pettirosso.pdf

EdiTEST. Logica verbale e ragionamento logico. Teoria & esercizi commentati online. Con software di simulazione.pdf

Memoria breve.pdf

D'un tratto nel folto del bosco. Ediz. integrale.pdf