Kyra Kyralina PDF

Filippodegasperi.it Kyra Kyralina Image
Salutato come il Gorkij dei Balcani, Panait Istrati è il poeta del mondo degli irregolari, descritti con toni favolistici e struggenti. Protagonista del romanzo è Stavro, il primo gay proletario della storia letteraria, alla ricerca itinerante della sorella Kyra Kyralina, ragazza di fulgida bellezza. Adrian, alter ego dell'autore, abbandona giovanissimo la madre e la città natale per seguire Stavro, venditore ambulante di limonate. Le turbinose avventure di Stavro danno vita a un racconto nel racconto, che moltiplica quasi all'infinito le strade dell'assiduo vagabondare - per scelta o per forza - lungo le vie del romanzo e del mondo. Pagina dopo pagina emerge la figura magica, sensuale, imperiosa della bellissima Kyra, sorella perduta e splendente miraggio di giovinezza e di piacere, che Stavro ricerca senza sosta, dalla Romania a Istanbul, dalla Turchia alla Siria e al Libano, in un susseguirsi di colpi di scena mirabolanti, alternati a struggenti squarci di poesia. Classico contemporaneo di stralunata e feroce bellezza, "Kyra Kyralina" è scavato come una pozza d'acqua trascolorante e limpida nella vita inquieta di Panait Istrati, insieme romeno e autentico cosmopolita. Prefazione di Goffredo Fofi, nota introduttiva di Gino Lupi.

Kyra Kyralina PDF. Kyra Kyralina ePUB. Kyra Kyralina MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Kyra Kyralina su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

DIMENSIONE: 7,77 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Kyra Kyralina.pdf

ISBN: 9788807901539

SCARICARE LEGGI ONLINE

9782070372539: Kyra Kyralina - AbeBooks: 2070372537

Kyra Kyralina. 2014 16+ 1 h 38 min Drame. În drama bazată pe reputatul roman scris de Panait Istrati în 1923, o familie zbuciumată exploatează în mod periculos dorința, în epoca de la sfârșitul Imperiului Otoman. Cu: Iulia Dumitru,Stefan Iancu,Corneliu Ulici.

Oggi parliamo d'amore: Panait Istrati, Kyra Kyralina

Salutato come il Gorkij dei Balcani, Panait Istrati è il poeta del mondo degli irregolari, descritti con toni favolistici e struggenti. Protagonista del romanzo è Stavro, il primo gay proletario della storia letteraria, alla ricerca itinerante della sorella Kyra Kyralina, ragazza di fulgida bellezza.

LIBRI CORRELATI

Vini italiani 2010. I 500 migliori e più convenienti.pdf

Manuale di filosofia dell'educazione.pdf

Giornalismo su Internet. Cercare, produrre e diffondere informazione on line.pdf

Storia di Francesco il santo che sapeva ridere.pdf

Dieci vite per la scienza. Con 2 DVD.pdf

Discernimento e vita cristiana.pdf

Moglie in coma: lui si spara, lei si sveglia... e altre scottanti verità sulla coppia.pdf

I quattro del Gesù.pdf

Meravigliosi racconti di Natale.pdf

Quanti colori. Ediz. illustrata.pdf

I cacciatori del tempo.pdf

La scuola di cucina Slow Food.pdf

La nuova prevenzione attiva antisenile.pdf

Il paese degli addii.pdf

Il nostro caro Billy.pdf