Il metodo teatrico. Educazione. Formazione. Scuola PDF

Filippodegasperi.it Il metodo teatrico. Educazione. Formazione. Scuola Image
Il metodo teatrico® è uno stile laboratoriale che parte dall'assunto che ogni processo di educazione, autoeducazione, formazione e didattica scaturisca dalla comunicazione consapevole. È uno strumento di lavoro fondamentale per chi opera nella scuola e, più in generale, per tutti coloro che, a vario titolo e livello, si rapportano "con l'altro". Utilizzando alcune specifiche metodologie dell'arte del teatro, costruisce competenze, soft skills che spaziano dalla gestualità cosciente all'educazione alla vocalità, dalla micro e macromimica alla disciplina espressiva delle emozioni. Questo libro è il risultato di vent'anni di riflessione e sperimentazione del Gruppo Eleusis, che dal 1999 propone uno sguardo alternativo sull'educazione e la formazione di bambini, ragazzi, adulti, docenti, professionisti della comunicazione e della relazione. E proprio la relazione è l'argomento del libro, la lente con cui osservare la scuola e il mondo della formazione in genere, senza pretesa di trovare soluzioni univoche, o di dare risposte definitive, ma dando spunti di riflessione e ipotesi operative per affrontare le sfide inderogabili che la nostra epoca ci pone.

Siamo lieti di presentare il libro di Il metodo teatrico. Educazione. Formazione. Scuola, scritto da Emanuele Faina. Scaricate il libro di Il metodo teatrico. Educazione. Formazione. Scuola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 3,85 MB

AUTORE: Emanuele Faina

NOME DEL FILE: Il metodo teatrico. Educazione. Formazione. Scuola.pdf

ISBN: 9788867094370

SCARICARE LEGGI ONLINE

Formazione

I percorsi attivati e realizzati attraverso il Metodo Teatrico®, vanno dai laboratori nelle scuole di ogni ordine e grado, alla formazione e all'aggiornamento professionale, agli interventi in collaborazione con gli enti di prevenzione e cura del disagio psico - fisico, alle azioni di promozione dell'intercultura e dell'inclusione sociale.

Docenti e studenti in scena: uno spettacolo 'teatrico' a ...

Il metodo teatrico® è uno stile laboratoriale che parte dall'assunto che ogni processo di educazione, autoeducazione, formazione e didattica scaturisca dalla comunicazione consapevole. È uno strumento di lavoro fondamentale per chi opera nella scuola e, più in generale, per tutti coloro che, a vario titolo e livello, si rapportano "con l'altro". Utilizzando alcune specifiche metodologie ...

LIBRI CORRELATI

L' algoritmo definitivo. La macchina che impara da sola e il futuro del nostro mondo.pdf

Buon lugubre compleanno, nonno!.pdf

Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola....pdf

Coloro super. Ediz. illustrata.pdf

Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.pdf

Napoli disvelata. Arte, storia, natura. Ediz. italiana e inglese.pdf

Sulla missione del dotto.pdf

Mito. Dei ed eroi. Ediz. a colori.pdf

I selvaggi. Vol. 1.pdf

Medea. Voci.pdf

Acque urbane in Roma antica. Fonti, sorgenti e strutture.pdf