La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino PDF

Filippodegasperi.it La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino Image
Questo volume ricostruisce il punto di vista dei migranti sul diritto alla salute, sulla base delle categorie giuridiche che ne definiscono, anche a livello internazionale, l'ambito e il contenuto. La ricerca che viene qui presentata è basata su interviste a singoli migranti e a persone che in vario modo li incontrano nell'ambito delle professioni socio-sanitarie, ricostruendo esperienze significative del rapporto dei migranti con le strutture (e con la regolamentazione) della salute. L'ambito territoriale prescelto è la città di Torino e l'attenzione si è concentrata sui quartieri e sulle aree in cui vivono migranti di varia origine e in cui operano i servizi sociali e della salute a cui essi più frequentemente ricorrono. Il focus su un ambito territoriale ristretto ha consentito di approfondire l'analisi, ponendo nella giusta evidenza i problemi irrisolti e le difficoltà da affrontare. Il sistema torinese, integrato di pubblico e privato sociale, è un esempio di funzionamento positivo che può diventare il perno di una possibile e concreta via all'integrazione in varie città italiane.

La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino PDF. La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino ePUB. La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

DIMENSIONE: 4,65 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino.pdf

ISBN: 9788815258380

SCARICARE LEGGI ONLINE

Regione Piemonte - Sanità - Torino "La salute come diritto ...

La salute come diritto fondamentale: esperienze di migranti a Torino è un libro pubblicato da Il Mulino nella collana Laboratorio dei diritti fondamentali: acquista su IBS a 22.80€!

La salute come diritto fondamentale. Una ricerca sui ...

Il Laboratorio del diritti fondamentali invita all'incontro dal titolo La salute come diritto fondamentale - Esperienze dei migranti a Torino con la presentazione del rapporto di ricerca di Eleonora Castagnone, Pietro Cingolani, Laura Ferrero, Anthony Olmo, Ana Cristina Vargas, il 4 dicembre 2015 alle ore 9:00 presso la Sala conferenze di Xké in via Gaudenzio Ferrari n.1, Torino.

LIBRI CORRELATI

I docenti dell'antica Università di Macerata (1540-1824).pdf

Terapia integrativa cognitivo-affettiva per la bulimia nervosa. Manuale per il trattamento.pdf

Vacanze al mare.pdf

Il colore del grano. Crescere nella capacità di amare.pdf

La progenie dell'ombra. Le guerre del crepuscolo. Forgotten Realms. Vol. 1.pdf

Projekt Deutsch. Corso intensivo di lingua tedesca. Übungsbuch. Vol. 1.pdf

Con passi giapponesi.pdf

Sex or love?. Vol. 1.pdf

La neve era sporca.pdf

Un gioco di luce. A trick of light. Alliances.pdf

Pastorale giudiziaria e prassi processurale nelle cause di nullità del matrimonio - Dopo la riforma operata con il Motu proprio Mitis Iudex Dominus Iesus.pdf

Il giornalismo di precisione. Giornalismo e metodo scientifico.pdf