Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi PDF

Filippodegasperi.it Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi Image
La lettura dei tarocchi è considerata un'arte nebulosa e misticheggiante, oppure buona per chi crede nelle superstizioni e nella malasorte. Francesca Matteoni, folklorista, scrittrice e poetessa, ci conduce invece attraverso un percorso immersivo in cui l'esperienza personale si mescola alla letteratura, alla storia e alla poesia, per evocare i significati e i misteri di ognuna delle carte. Il contatto con gli Arcani avviene qui sul piano del magico, lasciando che gli archetipi e le immagini parlino, raccontandosi o nascondendosi, eludendo interpretazioni definitive e aprendosi, quindi, alla voce del lettore con la sua vicenda umana e le sue intuizioni. Si passa dai mazzi di tarocchi classici a quelli moderni, si attraversano i miti dell'antichità, si incontrano i poeti di ogni epoca, si esplorano le fiabe e il folklore, e si racconta una storia: quella di chi non tenta di indovinare il futuro, ma piuttosto comprendere il presente.

Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi PDF. Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi ePUB. Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 7,42 MB

AUTORE: Francesca Matteoni

NOME DEL FILE: Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi.pdf

ISBN: 9788898837588

SCARICARE LEGGI ONLINE

Francesca Matteoni presenta DAL MATTO AL MONDO | libreria ...

Scopri Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi di Matteoni, Francesca: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Dal matto al mondo. Viaggio poetico nei tarocchi ...

Dopo aver letto il libro Dal matto al mondo.Viaggio poetico nei tarocchi di Francesca Matteoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

LIBRI CORRELATI

Naufragio.pdf

Balletto e danza moderna.pdf

Alle fonti della vita. Domande e risposte sull'ultima realtà.pdf

Ascoltami attentamente. Voci e parole per raccontare l'adozione.pdf

Uomini nudi a go-go.pdf

La sorgente. Un manuale di magia quotidiana.pdf

Inside csound.pdf

È bello farsi inseguire.pdf

Io sono Valeria, una puttana.pdf

Il tè. Ricette, tradizioni e storia.pdf

CCNL commercio 2015-2018. Per i dipendenti di aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi.pdf