Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo PDF

Filippodegasperi.it Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo Image
Un paese in fermento che forse Omero e Salvatores non bastano più a raccontare… Per molto tempo la Grecia è rimasta ai margini della nostra percezione, relegata a meta turistica o vaga «culla della civiltà occidentale». Negli ultimi anni, invece, si è trovata al centro delle crisi più complesse e rilevanti che hanno scosso l’Unione europea: il dramma dei rifugiati, la crisi del debito, il peso sociale dell’austerity. Un anno dopo la fine dell’intervento della troika, i nostri Huginn e Muninn, volenterosi corvi di Odino, volano nella Grecia di oggi per riportarci le migliori voci della letteratura nazionale, come Petros Markaris e giornalisti e osservatori internazionali che frequentano il paese, come Matteo Nucci che segue le rotte dei rifugiati, sempre le stesse nel corso dei secoli, e Christos Ikonomou, che ci parla della generazione perduta, i giovani che hanno lasciato il paese durante la crisi. Ci raccontano la solidarietà degli abitanti dell’isola di Lesbo, l’ascesa della destra neonazista e della sinistra populista; i difficili rapporti della Grecia con i suoi vicini, dalla Macedonia alla Turchia e Cipro; la vendita del porto del Pireo all’impresa cinese Cosco, che ne sta facendo il principale «hub» nel commercio asiatico nel Mediterraneo e lo strapotere dei nuovi oligarchi, che hanno approfittato della crisi per impossessarsi delle risorse del paese. Ma si parla anche di come si è trasformata l’Atene neoclassica e di Icaria, l’isola dei centenari su cui si sta così bene che gli abitanti si dimenticano di morire. Oggi la Grecia rinasce anche con un nuovo boom turistico che porta 32 milioni di visitatori ogni anno, tre volte la sua popolazione.

Siamo lieti di presentare il libro di Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 2,13 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo.pdf

ISBN: 9788870915600

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo ...

Per esploratori del mondo. The Passenger è una raccolta di inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti. Cultura, economia, politica, costume e curiosità visti attraverso la testimonianza di scrittori, giornalisti ed esperti locali e internazionali.

Grecia. The passenger. Per esploratori del mondo #Grecia # ...

"The passenger" è una raccolta di inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un Paese e dei suoi abitanti. Cultura, economia, politica, costume e curiosità visti attraverso la testimonianza di scrittori, giornalisti ed esperti locali e internazionali. Tante storie e diverse voci che compongono un racconto sfaccettato ed eclettico, per ...

LIBRI CORRELATI

Il seminario. Libro VIII. Il transfert (1960-1961).pdf

Danza iniziatica del matto. Lo sciamanesimo italiano nell'arte dei tarocchi.pdf

Ricerche per la storia della Banca d'Italia. Vol. 8: La Banca d'Italia in Africa..pdf

Contare e raccontare. Dialogo sulle due culture.pdf

Gli occhi di Venezia.pdf

L' isola dell'abbandono.pdf

L' ultima corsa su strada. Il Gran Premio Pescara 1957.pdf

Libro delle preghiere. Conversare con Dio.pdf

La città Valle Crati. Cosenza, Rende.pdf

Nessuna è perfetta.pdf

Dal Mattarellum alla riduzione dei parlamentari. Cittadini senza rappresentanza.pdf

Magnus esse vis a minime incipe.pdf

La nonviolenza spiegata ai bambini.pdf

Il piacere al femminile. Miti e realtà della funzione orgasmica nella donna.pdf

Morte in Harley Street.pdf

Semiotica delle passioni. Dagli stati di cose agli stati d'animo.pdf

Rut, la migrante. Per una globalizzazione della speranza.pdf