Il vecchio che leggeva romanzi d'amore PDF

Filippodegasperi.it Il vecchio che leggeva romanzi d'amore Image
Scelto da IBS per la Libreria ideale per accedere alla letteratura sudamericana da una porta differente da quelle più abituali (Borges, Amado, Allende, Márquez). Più lontano dal realismo magico, Sepúlveda mescola tradizione e teorie ambientaliste. Difficile portare il Sudamerica su questa nuova strada, ma non impossibile secondo l'autore cileno. Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Vi è approdato dopo molte disavventure che non gli hanno lasciato molto: i suoi tanti anni, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie, i ricordi di un'esperienza, finita male, di colono bianco e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge nella solitudine della sua capanna sulla riva del grande fiume. Ma nella sua mente, nel suo corpo e nel suo cuore è custodito un tesoro inesauribile, che gli viene dall'aver vissuto "dentro" la grande foresta, insieme agli indios shuar: una sapienza particolare, un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che nessuno dei famelici gringos saprà mai capire.

Leggi il libro di Il vecchio che leggeva romanzi d'amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il vecchio che leggeva romanzi d'amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 9,18 MB

AUTORE: Luis Sepúlveda

NOME DEL FILE: Il vecchio che leggeva romanzi d'amore.pdf

ISBN: 9788823514386

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore - Luis de Sepulveda

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore è un libro di Luis Sepúlveda pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice: acquista su IBS a 12.35€!

Frasi di Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, Frasi ...

Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Antonio vi è approdato dopo molte disavventure che non gli hanno lasciato molto: i suoi tanti anni, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie, i ricordi di un'esperienza - finita male - di colono bianco e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge nella solitudine della sua capanna sulla riva ...

LIBRI CORRELATI

Equitazione di campagna. Tecnica, attrezzature, orientamento.pdf

Dizionario degli uomini illustri della Sicilia di ieri e di oggi.pdf

Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città.pdf

Il sapere dei segni. Filosofia e semiotica.pdf

Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della matematica.pdf

Manuale di preparazione al concorso per dirigente scolastico.pdf

La formazione della Repubblica. Autonomie locali, regioni, governo, politica economica.pdf

Epistemologia dell'intercultura. La costruzione culturale della realtà.pdf

La scultrice.pdf

Da degrado a risorsa. Opifici dismessi e riqualificazione urbana a Pescia.pdf

Francese.pdf