A bordo di un sogno. Navigare il Mediterraneo PDF

Filippodegasperi.it A bordo di un sogno. Navigare il Mediterraneo Image
Amore per l'avventura, sete di conoscenza, spirito di libertà, ricerca del benessere, scoperta e rispetto della diversità, intimità e condivisione sono gli argomenti che i sette autori, esperti di mare, hanno scelto di esprimere al lettore. Attraverso la loro esperienza marinaresca si sviluppa la trama di un racconto del mare che propone una visione corale della nautica da diporto nel Mediterraneo; come gabbiani fra le onde, i protagonisti si alzano in volo osservando il mare, per poi tornare verso la riva. In questo saggio, ricco di aneddoti riferiti a grandi diportisti, non necessariamente in barca a vela, si parla dello Yachting e delle barche che hanno fatto la storia della nautica da diporto, si raccontano le imbarcazioni e i loro accessori e si svela la vita a bordo dei grandi yacht attraversando un periodo storico che va dal XIX secolo a oggi. Il testo è arricchito da un apparato iconografico che ne rafforza le emozioni, creando una sinfonia in cui immagini e parole si confondono e si completano. L'arcano mistero dell'andar per mare è stato svelato come l'interpretazione di un sogno che, in modo semplice, colto, vissuto e ricco di suggestioni, si apre alla conoscenza sia di chi vive il mare per diporto sia di chi ne è anche solo affascinato. Testi di: Luca Alessandrini, Pepe e Laura Caglini, Enrico Gurioli, Stefano Malagoli, Sebastiano Rech Morassutti, Giovanni Panella, Antonio Pinna Berchet.

Leggi il libro di A bordo di un sogno. Navigare il Mediterraneo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di A bordo di un sogno. Navigare il Mediterraneo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

DIMENSIONE: 7,43 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: A bordo di un sogno. Navigare il Mediterraneo.pdf

ISBN: 9788858001875

SCARICARE LEGGI ONLINE

Crociere e vacanze in barca a vela nel Mediterraneo - Fava ...

Costa Favolosa Mediterraneo. L'itinerario proposto da Costa Favolosa è insomma pensato per dare ai viaggiatori il giusto tempo per conoscere i porti di scalo e per dare un ritmo incalzante alla crociera, con intervalli brevi di navigazione in cui godersi la vita a bordo nave senza annoiarsi, e soste più lunghe di altre crociere negli scali.

Crociere e vacanze in barca a vela nel Mediterraneo - Fava ...

Se si pensa ad uno yacht la figura che compare nella testa è quella dell'Emerald Shore, un meraviglioso yacht bianco di 25,6 metri. Lo stile classico dei suoi interni, lavorati in legno, conquisterà il cuore dei più tradizionalisti e darà spazio anche a chi vuole provare l'ebrezza di un vero luxury yacht.

LIBRI CORRELATI

Musica e dislessia. Un approccio positivo.pdf

I Savoia. I secoli d'oro di una dinastia europea.pdf

Sviluppare le abilità sintattiche. Attività di prevenzione e trattamento con «la fabbrica delle frasi». Con CD-ROM.pdf

Discipline filosofiche (2016). Vol. 2: Theodor W. Adorno: truth and dialectical experience-Verità ed esperienza dialettica..pdf

Autobiografie.pdf

Bella mia.pdf

The Middle Ages and early Renaissance. Paintings and sculptures from the Carlo De Carlo collection and other provenance. Ediz. illustrata.pdf

Liturgia delle ore. Vol. 3: Tempo ordinario, settimane I-XVII..pdf

La terra rosseggia di fragole. La storia della sagra di Nemi.pdf

Come vivono gli animali. Una guida agli animali del mondo. Libro pop-up.pdf

Papà Famondo.pdf

Il cibo dell'accudimento.pdf

Fuga di morte.pdf

Un dramma borghese.pdf

Dizionario della filosofia moderna.pdf

Gli eroi, i miti e le leggende dell'antica Grecia.pdf