Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori PDF

Filippodegasperi.it Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori Image
Il libro nasce dalla consapevolezza di come, nel rapporto tra genitori e figli e in relazione alle diverse tematiche educative, siano importanti non solo i contenuti da trasmettere, ma anche e soprattutto le modalità attraverso cui tali contenuti vengono passati e la capacità di "conoscere" quel particolare figlio che si vuole educare. In questo quadro, un elemento chiave è l'ascolto e proprio per lo sviluppo di tale complessa competenza viene presentato un percorso che, nelle diverse tappe che lo costituiscono, si pone l'obiettivo di far apprendere cosa significa ascoltare e perché è importante (livello del sapere), di far assumere i relativi atteggiamenti (livello del saper essere) e comportamenti (livello del saper fare) e di far acquisire le modalità per valutare il proprio modo di ascoltare (livello del saper valutare). Punti di partenza di questa proposta operativa sono la ventennale esperienza dell'autore nella formazione e consulenza ai genitori e alle famiglie e il rinnovato incontro con il pensiero e l'opera di Viktor Frankl, psichiatra e fondatore della logoterapia. Attraverso l'itinerario proposto il volume intende compiere un passo in avanti rispetto alla mera rilevazione di veri o presunti "errori" che si possono commettere nella relazione con i propri figli, fornendo conoscenze e strumenti che promuovono la competenza educativa e genitoriale.

Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori PDF. Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori ePUB. Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 7,75 MB

AUTORE: Domenico Bellantoni

NOME DEL FILE: Ascoltare i figli. Un percorso di formazione per genitori.pdf

ISBN: 9788861371354

SCARICARE LEGGI ONLINE

Percorsi per i genitori | Centro per l'Età Evolutiva

Ai genitori proponiamo due tipologie di attività formative: incontri aperti al pubblico presso sale e auditorium e percorsi in piccolo gruppo presso la sede del Centro di Via Verdi a Bergamo. Gli incontri formativi Periodicamente il Centro organizza incontri aperti al pubblico, solitamente in grande gruppo, su tematiche relative all'educazione dei figli, alla comunicazione,

La scuola dei genitori

Genitori, figli e scuola: istruzioni per l'uso "Perché devo dare ragione agli insegnanti di mio figlio" è un libro di Maria Teresa Serafini (La nave di Teseo).

LIBRI CORRELATI

L' osteria dei bisticci e degli amori.pdf

Dalle starne ai cinghiali. Memorie di un cacciatore.pdf

Il pensiero senziente. Per un'estetica psicoanalitica kleiniana.pdf

Papi, mi inventi una storia?.pdf

Qualcosa da dire. Ediz. a colori.pdf

Il mondo nuovo. Ediz. limitata.pdf

Ora zero.pdf

Agorà. Idee per la mobilità del futuro (2014). Vol. 6: Brasile. Una crescita mondiale..pdf

Il secolo infelice.pdf

Project management in pratica. Le capacità per arrivare al successo, le tecniche più efficaci e sperimentate, la gestione dei rischi.pdf

Progetto rom. Un popolo di banbini.pdf

Essere genitori non è un mestiere. Cosa dice la scienza sulle relazioni tra genitori e figli.pdf

Arrow Smallville. Vol. 43.pdf

Rosso Malpelo-La lupa-La roba. Con audiolibro. CD Audio.pdf

Access to the humanities. English for students of language arts, history, philosophy and the visual arts.pdf

Leone Sinigaglia. La musica delle alte vette.pdf

I giacobiti a Urbino (1717-1718). La corte in esilio di Giacomo III red'Inghilterra.pdf

Cantata per la festa dei bambini morti di mafia.pdf