Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà PDF

Filippodegasperi.it Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà Image
C’erano una volta i giganti, personalità di spicco nelle quali specchiarsi, esempi da seguire. Ma oggi? L’Italia sembra un Paese popolato più da pigmei che da watussi, dove un giovanotto dalla lingua lunga e dalle ambizioni smisurate, cresciuto alla scuola di Mike Bongiorno e divenuto presidente del Consiglio senza passare dalle urne, ha eretto a forma di governo lo storytelling (vulgo, blablà) e non si vergogna a farsi dare ogni giorno del “cazzaro” da «Dagospia». Solo nella Repubblica delle chiacchiere poteva essere scambiato per evento del secolo quel pacchiano Lunapark delle Nazioni che è stato chiamato Expo. Demoralizzato dal deprimente spettacolo, l’autore è andato in cerca ancora una volta di personaggi comuni di eccezionale valore: l’imprenditore che assume i malati di cancro, la mamma della ragazza morta suicida che ha già aiutato 60.000 genitori cui è toccato il dramma di seppellire i loro figli, la cieca diventata nonna di 15.123 nipoti che dovevano essere abortiti, il manager che soccorre i cinesi detenuti nei laogai, il pittore privo di braccia che ha mantenuto la famiglia usando solo la propria bocca, la «povera allegra» che dal 2001 non tocca un soldo, il dottor Schweitzer delle Ande, il chirurgo dei casi impossibili, il crociato dei borghi abbandonati, il giardiniere che non si arrende mai, l’operaio che ha salvato i bilanci della Fiat, la madre che ha offerto alla patria i due figli poliziotti, la pensionata che vive da 16 anni dentro l’aeroporto di Malpensa, l’oncologo che si è fatto arrestare per amore dei malati. Giganti, appunto.

Siamo lieti di presentare il libro di Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà, scritto da Stefano Lorenzetto. Scaricate il libro di Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 1,99 MB

AUTORE: Stefano Lorenzetto

NOME DEL FILE: Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà.pdf

ISBN: 9788831723732

SCARICARE LEGGI ONLINE

Addio Giganti in un'Italia di pigmei - Rubriche Il piacere ...

Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà di Stefano Lorenzetto - Marsilio: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Giganti. Italiani seri nel Paese del blablà - Stefano ...

Giganti - Italiani seri nel Paese del blablà è un libro che dice più di quanto dovrebbe. Ma non in senso buono. La lunga prefazione dell'autore (44 pagine circa sulle 381 effettive) mette subito in chiaro cosa incontreranno i lettori all'interno del volume.

LIBRI CORRELATI

Psicologia dei processi comunicativi, relazionali e di gruppo.pdf

Il potere di Roma.pdf

I frammenti tessili della cappella Gattamelata. Il recupero, il restauro, l'esposizione.pdf

La voce del cantante. Vol. 4.pdf

L' esame di analisi matematica. Studio di funzioni. Esecizi svolti e commentati. Con CD-ROM.pdf

Diventare ciò che si è. Educazione e società.pdf

Scoppi urla risate. Testo inglese a fronte.pdf

Il mio primo libro della fattoria.pdf

Solo una storia d'amore e di troppe paturnie. Vol. 2.pdf

Opulentia sordida e altri scritti attorno ad Aldo Manuzio.pdf

Cento animali da conoscere.pdf

La creazione del sacro. Orme biologiche nell'esperienza religiosa.pdf

Auricoloterapia cinese. Guida a localizzazione, diagnosi e terapia.pdf

Roverandom. Le avventure di un cane alato.pdf

Spirito libero.pdf

Vedere il progresso. Mostri, bambole e alieni nel romanzo illustrato dell'Ottocento.pdf