Agostino. Dizionario enciclopedico PDF

Filippodegasperi.it Agostino. Dizionario enciclopedico Image
Uno strumento aggiornato ed esaustivo per conoscere la vita, l'opera e l'influenza di Agostino di Ippona (354-430 d.C.), uno dei più grandi personaggi della storia della Chiesa e del pensiero occidentale. Frutto del lavoro di un'équipe internazionale di circa 150 studiosi, comprende 500 voci che coprono tutte le aree di ricerca degli studi agostiniani: - la vita, con particolare riferimento al complesso contesto politico e alle eresie che caratterizzarono l'epoca in cui visse (dall'arianesimo al donatismo, dal manicheismo al pelagianesimo); - gli scritti; - il pensiero; - l'autorità: gli effetti esercitati dal pensiero agostiniano su temi etici e sociali di attualità, come l'aborto, l'adulterio, la contraccezione, il suicidio, la guerra, ecc. - il ruolo culturale: il ripensamento critico cui Agostino ha sottoposto le dottrine classiche e cristiane - da Platone a Plotino, da Ireneo a Origene e Tertulliano -, e la sua influenza su teologi di epoche successive (da Girolamo ad Ambrogio a Gregorio Magno fino a Tommaso d'Aquino, Martin Lutero e Calvino). Già pubblicato nelle lingue inglese, spagnola e francese; l'edizione italiana è ampliata, rivista e aggiornata.

Leggi il libro di Agostino. Dizionario enciclopedico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Agostino. Dizionario enciclopedico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 8,80 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Agostino. Dizionario enciclopedico.pdf

ISBN: 9788831193375

SCARICARE LEGGI ONLINE

Agostino : dizionario enciclopedico (Book, 2007) [WorldCat ...

Agostino. Dizionario enciclopedico è un libro pubblicato da Città Nuova. Uno strumento aggiornato ed esaustivo per conoscere la vita, l'opera e l'influenza di Agostino di Ippona (354-430 d.C.), uno dei più grandi personaggi della storia della Chiesa e del pensiero occidentale.

Agostino di Dùccio - Sapere.it

MANNI, Agostino. - Nacque nel 1547 a Cantiano, allora Ducato d'Urbino, da Camillo e Caterina Conciola. Compiuti gli studi giuridici a Perugia, per intraprendere la carriera di avvocato si trasferì a Roma, ove conobbe Filippo Neri, che divenne suo confessore. Attratto dalla figura di questo carismatico sacerdote, nell'ottobre 1577 entrò nella Congregazione dell'Oratorio, anche se l ...

LIBRI CORRELATI

I misteri della montagna.pdf

I sentieri dei fiori. 40 itinerari escursionistici alla scoperta della flora alpina della montagna friulana.pdf

150 formule di trattamento Dien Chan. Riflessologia facciale.pdf

Quanti capricci, Topo Tip! Ediz. a colori.pdf

52 cose da fare dopo la scuola. Carte.pdf

Ammortizzatori sociali e politiche per il lavoro. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Medicina narrativa in terapia intensiva. Storie di malattia e di cura.pdf

Clapton. La sua vita e i suoi successi.pdf

La volontà di potenza.pdf

Rum. Miscelato e shakerato.pdf

La questione civile.pdf

Orecchio e musica. Come il nostro orecchio percepisce la musica e come la musica ne è condizionata.pdf

Osiris.pdf

Monster Hunter Orage. Vol. 2.pdf