FolgariaSki: #cambianiente?

folgariaski abusi sanatorie citazioni

Domani portiamo in aula un question time (leggi qui) con cui verrà ripercorsa la cronistoria di abusi, sanatorie e citazioni che vedono come protagonista la società funiviaria a partecipazione provinciale FolgariaSki.

Molti di voi ricordano il nostro impegno di sensibilizzazione sulla stampa locale a fine 2017 (leggi qui e anche qui) come del resto i relativi atti di denuncia politica (interrogazione 5402 e interrogazione 5446)

Trentino Sviluppo Spa (società detenuta al 100% dalla Provincia) partecipa alla società funiviaria con 661.000 azioni, motivo per cui sarebbe auspicabile una netta presa di posizione a fronte di un modus operandi perlomeno discutibile. Da ultimo, dopo sopralluogo presso l’immobile già coinvolto in vicende di abusi, parrebbe che ci si trovi di fronte all’ennesimo intervento attuato al di fuori delle previsioni del PRG.

Chiederemo quindi all’assessore competente se a suo giudizio si configuri un ulteriore abuso, se sono state effettuate verifiche e se corrisponde al vero che la società FolgariaSki è effettivamente citata in giudizio il prossimo 12 febbraio dal Tribunale di Rovereto. L’approccio dei nuovi vertici della Provincia ci farà capire se anche in questo campo il dietrofront rispetto alle promesse elettorali (ricordate le sparate salviniane contro “gli amici degli amici”?) è ormai cosa fatta.


Trentino, 2 febbraio 2019


L’Adige, 2 febbraio 2019



DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

Leggi la notizia sul sito ufficiale del Movimento 5 Stelle >>> cliccando qui <<<