L' officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura PDF

Filippodegasperi.it L' officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura Image
"L'Officina della parola" è un manuale di scrittura che insegna divertendo, perché riesce a coniugare sistematicità e leggerezza. La sua ambizione è offrire i fondamenti per la composizione e la scrittura di qualunque tipo di testo in prosa. Si articola in cinque parti. Le prime tre riguardano le finalità principali dello scrivere: informare, argomentare, narrare. Il percorso muove dal semplice al complesso: si va dalla notizia e dai suoi commenti, fino alle forme del saggio, del romanzo e dei testi narrativi in genere. Le ultime due parti sono dedicate alle potenzialità stilistiche delle scelte che operiamo scrivendo. Si ragiona dunque di lingua, grammatica e punteggiatura, di stili e registri e, naturalmente, di figure retoriche, nel loro uso letterario e quotidiano. Il tutto scritto pianamente, e intessuto di esempi d'autore o creati ad hoc, con felice senso dell'umorismo: così da fare di questo non solo un libro utile ma da leggere con piacere.

Siamo lieti di presentare il libro di L' officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura, scritto da Stefano Brugnolo,Giulio Mozzi. Scaricate il libro di L' officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

DIMENSIONE: 10,78 MB

AUTORE: Stefano Brugnolo,Giulio Mozzi

NOME DEL FILE: L' officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura.pdf

ISBN: 9788851801328

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri L Officina: catalogo Libri di L Officina | Unilibro

L'officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura: "L'Officina della parola" è un manuale di scrittura che insegna divertendo, perché riesce a coniugare sistematicità e leggerezza.La sua ambizione è offrire i fondamenti per la composizione e la scrittura di qualunque tipo di testo in prosa.

L'officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida ...

Acquista online il libro L'officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all'uso di stili e registri della scrittura di Stefano Brugnolo, Giulio Mozzi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Io e te, papà.pdf

Mistero in blu.pdf

Ricerche sul '600 napoletano. Saggi e documenti (2009).pdf

Danubio.pdf

Nevermore. Maximum Ride.pdf

Gandhi per la pace. Aforismi.pdf

Moretti. Da Allegretto Nuzi a Pietro Perugino. Ediz. italiana e inglese.pdf

1914. L'anno che ha cambiato il mondo.pdf

Pirati, dinosauri, cantieri e tanto altro. Stacca, attacca, colora e gioca. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Il ritorno di Dioniso.pdf

In Terrasanta. Pellegrini italiani dal Medioevo e prima età moderna.pdf

AI marketing. Predire le scelte dei consumatori con l'intelligenza artificiale.pdf