I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis PDF

Filippodegasperi.it I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis Image
Samer (è uno pseudonimo), 24 anni, resiste nell’unico modo possibile: scrivendo. Per raccontare e per non dimenticare. In una città dove scrivere è punito con la morte. Questo è il suo diario. «Grazie alla coraggiosa testimonianza di Samer entriamo in un mondo diverso, a misura d’uomo, concreto. Niente scenari di guerra o truppe che avanzano, niente roboanti dichiarazioni politiche. Ci sono invece funzionari che sponsorizzano la corruzione, medici privati della capacità di operare. E poi pacchi di riso e pantaloni. I primi arrivano a costare così tanto che diventa impossibile nutrirci una famiglia. Quanto ai secondi, che c’entrano i pantaloni con la guerra?» - criticaletteraria.org “I diari di Raqqa” raccontano anche un’altra lotta: quella clandestina, per la sopravvivenza e per conquistarsi un pezzetto di libertà quotidiana. - Radio Tre Da quando è stata occupata dall'Isis, la città di Raqqa, in Siria orientale, è diventata una delle città più isolate e terrorizzate sulla terra. La vendita di televisori è stata proibita, indossare pantaloni della lunghezza sbagliata è reato e utilizzare un telefono cellulare è considerato un crimine imperdonabile. I giornalisti non sono ammessi e la punizione per chi parla con i media occidentali è la decapitazione. Nonostante questo, attraverso mesi di conversazioni nervose e spesso interrotte, la BBC è riuscita a entrare in contatto con un piccolo gruppo di attivisti, Al-Sharqiya 24. Alla fine, uno dei membri ha coraggiosamente accettato di scrivere un diario delle sue esperienze. Dopo aver visto massacrare amici e parenti, ridurre in pezzi la vita della sua comunità e rovinare l'economia locale da questi estremisti nutriti solo di odio, Samer ha reagito nell'unico modo possibile: raccontando al mondo quello che accade nella sua amata città. Ecco la storia di Samer.

I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis PDF. I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis ePUB. I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 1,54 MB

AUTORE: Samer

NOME DEL FILE: I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis.pdf

ISBN: 9788857541587

SCARICARE LEGGI ONLINE

I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'ISIS | Il Caffè ...

Le recensioni del Caffè - Libro duro e onesto sull'esperienza del Califfato, "I diari di Raqqa.Vita quotidiana sotto l'ISIS" racconta la tragedia infinita della guerra civile siriana e il tentativo impossibile di vivere un'esistenza normale sotto un regime fondamentalista.

I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis - Samer ...

I diari di Raqqa. Vita quotidiana sotto l'Isis è un ebook di Samer pubblicato da Mimesis al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb

LIBRI CORRELATI

La legione invincibile. Il legato romano.pdf

Tales from the crypt. Edizione integrale. Vol. 2.pdf

Apprendere le lingue straniere nella terza età.pdf

Springsteen. Talk about a dream. Testi commentati 1973-1988.pdf

Concorso 150 dirigenti Agenzia delle Entrate. Manuale per la preparazione al concorso. Vol. 2: Materie specifiche del profilo..pdf

Mountain bike in Appennino settentrionale.pdf

Initia Isidis. L'ingresso dei culti egiziani a Roma e nel Lazio.pdf

I tendini. Biologia, patologia, aspetti clinici. Vol. 2: Arti inferiori, gomito, spalla..pdf

Mussolini.pdf

I disturbi neuromotori dell'età evolutiva. Processi familiari e riabilitazione.pdf

Il cadetto.pdf

Cenerentola. Con adesivi. Con app per tablet e smartphone.pdf

Alive. Evoluzione finale. Vol. 13.pdf

Mazinger Z. Ultimate edition. Vol. 1.pdf

Ho perso la lingua. Ediz. a colori.pdf

Brani di classici del pensiero politico.pdf

Dispi fa dispetti.pdf

Portatori di silenzio.pdf