L' intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo PDF

Filippodegasperi.it L' intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo Image
L'intestino è un «sistema» molto più complicato di quanto si sia portati a credere: la sua struttura, le sue caratteristiche e le sue funzioni lo rendono paragonabile a un vero e proprio «secondo cervello». Sempre più spesso, sugli scaffali dei supermercati come nei menu di ristoranti e pizzerie, compaiono prodotti e piatti senza glutine; e termini come «celiachia», «sensibilità», «intolleranza» sono ormai entrati nelle conversazioni quotidiane, insieme a consigli fai-da-te sull'alimentazione. È vero che la celiachia è in costante aumento, ma la realtà è che diversi milioni di persone nel mondo consumano prodotti privi di glutine senza che sia realmente necessario e senza affidarsi a uno specialista. Ma l'intestino è un «sistema» molto più complicato di quanto si sia portati a credere: la sua struttura, le sue caratteristiche e le sue funzioni lo rendono paragonabile a un vero e proprio «secondo cervello», ricco di neuroni che inviano e ricevono segnali in una fitta e complessa rete di comunicazione con quelli cerebrali. Per questo la sua attività ha effetti non solo sulle funzioni digestive, ma persino sulle emozioni e sul comportamento. L'intestino, inoltre, non smette mai di rigenerarsi: favorire questa sua capacità con una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita è la prima regola per prevenire innumerevoli patologie, anche gravi.

Siamo lieti di presentare il libro di L' intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo, scritto da Antonio Moschetta. Scaricate il libro di L' intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

DIMENSIONE: 10,29 MB

AUTORE: Antonio Moschetta

NOME DEL FILE: L' intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo.pdf

ISBN: 9788804724162

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il ruolo guida dell'intestino per la tua salute

L'intestino è stato ribattezzato dalle più recenti ricerche scientifiche come il "secondo cervello", dato che esso è molto di più dell'apparato che serve a digerire il cibo, innanzitutto perché contiene un esteso sistema nervoso del tutto simile a quello che abbiamo nella testa. Questo organo dirige tutte le attività intestinali anche in collegamento con il cervello.

L'intestino, il nostro secondo cervello - Psicologia24

L' intestino in testa. Il ruolo guida dell'intestino per la salute di tutto il corpo è un eBook di Moschetta, Antonio pubblicato da Mondadori a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Labirinti di piante, di pietra e di terra.pdf

Ascoli Piceno. Pinacoteca civica. Disegni, maioliche, porcellane.pdf

Vassalli, feudi, feudalesimo.pdf

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 32.pdf

Fuoco è tutto ciò che siamo.pdf

Ecologia e libertà.pdf

Primula della sera.pdf

Il sogno di Scanderbeg.pdf

Hoepli Test. Design. Box.pdf

Creative style book. Sketch book. Ediz. a colori.pdf

Frank Lloyd Wright.pdf

Lettere al gatto.pdf

Le lacrime di Nietzsche.pdf

Il codice Federer.pdf

Dalla stanza di Miriam.pdf

Brucia il tuo menù.pdf

Il rosario della santa famiglia di Nazaret.pdf

La Chiesa del Rosario di Cerisano la sua confraternita.pdf

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino.pdf