Product placement made in Italy. Le marche nei film italiani dal 2004 al 2011 PDF

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La pubblicazione contiene i risultati di un'ampia ricerca sull'impiego del product placement all'interno dei film prodotti in Italia dal 2004 al 2011 ed è preceduta da un'introduzione al tema del product placement cinematografico come forma di comunicazione aziendale, di cui approfondisce le condizioni di efficacia. L'analisi ha riguardato i primi 30 film per anno (produzioni 100% italiane o coproduzioni non di minoranza) per presenze totali, giungendo a individuare nel complesso 114 lungometraggi con inserimenti di marche citate nei titoli di coda. Attraverso la predisposizione di un originale protocollo di ricerca sono stati rilevati e analizzati gli inserimenti di 356 marche presenti almeno una volta in almeno un film, valutando per ciascun placement tutti gli aspetti che ne determinano l'efficacia potenziale (tra i quali, visibilità, nitidezza, dinamicità, superficie occupata e ruolo svolto nel contesto narrativo).

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INFORMAZIONE

DATA: 2013

DIMENSIONE: 2,66 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Product placement made in Italy. Le marche nei film italiani dal 2004 al 2011.pdf

ISBN: 9788885095717

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Product placement Made in Italy. Le marche nei film ...

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RIASSUNTO LIBRO Product Placement Made in Italy - Le ...

In Italia i costi vanno da 5.000 a 500.000 euro. Spesso il product placement è abbinato a un investimento diretto nel film tramite lo strumento del tax credit esterno, come nel caso di Poste Italiane con "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord", un caso di clamoroso successo del product placement in Italia».

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