Ortigara. Il fronte nel cielo. Le operazioni aeree sugli altopiani veneti e trentini nel giugno 1917 PDF

Filippodegasperi.it Ortigara. Il fronte nel cielo. Le operazioni aeree sugli altopiani veneti e trentini nel giugno 1917 Image
La Prima Guerra Mondiale è stato il primo conflitto che si è svolto in una nuova dimensione, quella aerea. L'aeronautica vide un rapido sviluppo che la trasformò da semplice strumento di osservazione a vero e proprio strumento di offesa nei confronti delle truppe a terra. Pochi sanno che l'Ortigara, tristemente nota per le sanguinose battaglie che si svolsero sulle sue pendici, è stata anche teatro della più importante battaglia aerea della Grande Guerra sul fronte italiano, con un dispiegamento di velivoli eguagliato solo nel corso della Seconda Guerra Mondiale. L'autore partendo da un'analisi dell'evoluzione dell'aeronautica italiana e austro-ungarica nel corso del 1917, sia da un punto di vista tecnico che di impiego, approfondisce nel dettaglio le azioni del giugno 1917, dai campi di aviazione fino ai cieli dell'Ortigara, non trascurando le vicende dei piloti, tra i quali anche Francesco Baracca, che ne furono protagonisti.

Siamo lieti di presentare il libro di Ortigara. Il fronte nel cielo. Le operazioni aeree sugli altopiani veneti e trentini nel giugno 1917, scritto da Basilio Di Martino. Scaricate il libro di Ortigara. Il fronte nel cielo. Le operazioni aeree sugli altopiani veneti e trentini nel giugno 1917 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 5,99 MB

AUTORE: Basilio Di Martino

NOME DEL FILE: Ortigara. Il fronte nel cielo. Le operazioni aeree sugli altopiani veneti e trentini nel giugno 1917.pdf

ISBN: 9788832239072

SCARICARE LEGGI ONLINE

Pubblicazioni-Lingua Italiana < CatalogO < Milistoria

Operazioni sul fronte italiano tra il giugno 1915 e il settembre 1917 Cadorna passò due mesi ad ammassare altra artiglieria e a ricostruire le sue riserve di munizioni in vista di un nuovo assalto. Gli Alleati facevano pressioni perché l'offensiva fosse lanciata al più presto, onde alleggerire la pressione sulla Serbia sotto attacco austro-tedesco da nord, bulgaro da est e prossima al crollo.

Itinera Progetti: Libri dell'editore in vendita online

Le migliori offerte per Ortigara in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI

La pasta. Storia e cultura di un cibo universale.pdf

Évariste.pdf

Il doping ecologico. I segreti per vincere con l'allenamento mentale.pdf

Itinerari schematici di diritto civile. Le questioni più attuali alla luce degli orientamenti dottrinali e delle pronunce giurisprudenziali.pdf

Grazie per quello che avete fatto. Storia di militari e del loro ritorno a casa.pdf

Raccontiamo ai più piccoli. Libri e media nella prima infanzia.pdf

Tecnocrati e migranti. L'Italia e la politica estera dopo Maastricht.pdf

Pino Pascali. Il libero gioco della scultura.pdf

Anfora di cielo. Ediz. bilingue.pdf

La grande epoca.pdf

Codarotta.pdf

La lingua dei «Promessi sposi».pdf

Il contributo della programmazione e del controllo al governo «consapevole» delle aziende.pdf

Il francese facile per parlare. Con CD Audio.pdf

Venti sigarette a Nassirya.pdf