La parola contesa tra filosofia e scienza 2006 PDF

Filippodegasperi.it La parola contesa tra filosofia e scienza 2006 Image
La parola contesa tra filosofia e scienza è parola che prende la rincorsa per saltare più indietro. Per ritornare li dove i saperi e le pratiche confluiscono, cogliendoli, appena alzati, all'alba di un pensiero che riscopre l'origine che eccede il discorso. Quando, miticamente, la parola non contrapponeva l'ordine al racconto, il ragionamento alla rivelazione. Questa parola è la nostra parola che sfugge a tutto tranne che al desiderio di creare altre interpretazioni. Questa parola contesa ruota intorno alla irrisolta contesa tra sapere filosofico e sapere scientifico, sollevando un'ulteriore provocazione in favore di parole che si affrontino per mettere in luce ciò che è in ombra delle rispettive conoscenze. Per esporre la parola contesa a una nuova responsabilità e alla ricerca di ulteriori riserve mitiche da portare in superficie. Psiche, tempo, speranza, amore, morte, ascolto, pensiero, verità, etica sono queste le nuove parole interrogate con Umberto Galimberti, Vittorino Andreoli, Giulio Giorello, Francesco Alberoni, Edoardo Boncinelli, Enrica Lisciani Petrini, Giacomo Rizzolatti, Vincenzo Vitiello, Remo Bodei e Margherita Hack. In un faccia a faccia in cui protagonista è la domanda.

La parola contesa tra filosofia e scienza 2006 PDF. La parola contesa tra filosofia e scienza 2006 ePUB. La parola contesa tra filosofia e scienza 2006 MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di La parola contesa tra filosofia e scienza 2006 su filippodegasperi.it.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

DIMENSIONE: 7,54 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La parola contesa tra filosofia e scienza 2006.pdf

ISBN: 9788815114433

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Teatro Eliseo 2006 - Enel

Nell'ambito della manifestazione "Cortina In-con-tra". Registrazione audio del dibattito dal titolo "La parola contesa fra filosofia e scienza: Libertà", registrato a Cortina D'ampezzo giovedì ...

pensare la scienza - la Repubblica.it

Roma, 17 febbraio 2006 - Enel ed Eliseo Culture presentano la seconda edizione de La parola contesa tra filosofia e scienza , rassegna di 8 incontri ideati e condotti da Massimiliano Finazzer Flory.. Otto eventi che portano in scena l irrisolta contesa tra sapere filosofico e sapere scientifico e che quest anno propongono un ulteriore riflessione verso il tema del sacro.

LIBRI CORRELATI

La scuola notturna dei piccoli mostri. Un mostruoso abbecedario in rima.pdf

L' uomo che vide l'infinito. La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica.pdf

Codice penale e le leggi complementari. Schemi a lettura guidata.pdf

1220 allievi agenti di polizia penitenziaria maschile e femminile (G. U. 27-2-2018, n. 17). Teoria e quiz per la prova scritta con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica. Con aggiornamento online. Con software.pdf

Dai, tutti a nanna! Ediz. a colori.pdf

Dizionario albanese-italiano.pdf

Ho capito che ti amo. Storie di amori felici.pdf

Parodontologia.pdf

Principi e nozioni di diritto tributario.pdf

Cappuccetto Rosso. Ediz. illustrata.pdf